Laudomia Bonanni, gli ospiti d'onore: "L'Aquila deserta e bellissima, e la sua gente così gioviale"

24 Ottobre 2013   12:30  

Si terrà domani sera la cerimonia di premiazione per i partecipanti alla dodicesima edizione del Premio Letterario intitolato alla scrittirice aquilana Laudomia Bonanni.

L'evento alle 17 al Ridotto del Teatro decreterà i vincitori, e sarà l'occasione per conoscere due poeti contemporanei di grandissimo presitigio: il greco Nasos Vaghenàs e Franco Loi che stamane hanno icontrato la stampa.

Loro sono gli ospiti d'onore premiati dal concorso.

Da sempre il premio ha avuto l'appoggio concreto della Carispaq, e nulla è cambiato nonostante la transizione a Bper.

"L'importante -spiega il presidente di Bper ex Carispaq, Raffaele Marola- è che i processi di sostegno al territorio sono rimasti gli stessi, e immutati sono i criteri di assegnazione di fondi alle attività del territorio".

"Ci auguriamo che queste tradizioni si mantengano anche nel futuro, ci crediamo -spiega Vittorio Iannucci, presidente di Bper ex Carispaq-  e vogliamo starci per sempre".

Il premio, domani sera vedrà la partecipazione dei due insigni poeti, nella serata presentata dal giornalista Rai, l'aquilano Andrea Fusco

La serata sarà anche l'occasione, ancora una volta, di conoscere gli scritti della scrittrice aquilana, troppe volte dimenticata, dai suoi stessi concittadini.

Sarà la voce di Eva Martelli a leggere pagine della Bonanni, mentre la voce di Bartolmeo Giusti leggerà poesie di Nasos Vaghenàs e Franco Loi. 

Poi sarà la volta dei vicnitori dell'edizione 2013 del premio, la scena passa a loro.

Tutta la serata sarà accompagnata da intermezzi musicali a cura del Gruppo a fiati dell'Orchestra Sinfoncia Abruzzese diretto da Fabrizio Meloni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore