Laura Pausini contro l’omofobia su Fb: "Amatevi, non vergognatevi di amare chi siete e di chi amate"

30 Ottobre 2013   13:36  

La nota cantautrice italiana Laura Pausini si è sempre espressa a favore dei diritti gay.

Solo qualche mese fa, dopo il suicidio di un 14enne, scrisse sulla sua pagina Facebook:

"Non si può decidere di lasciare la vita perché nessuno ti comprende… Sono senza parole, piena di rabbia e dolore perché in questo nostro paese si vive per giudicare, per fare delle chiacchiere da deficienti, per trovare difetti a chi non ne ha pur di parlare… Com’è possibile estraniare un giovane ragazzo perché è gay? Portarlo ad uccidersi perché non è eterosessuale? Saranno o no cavoli suoi di chi è innamorato? Siamo ancora nella preistoria? O siamo tutte persone uguali su un’unica terra nate per conoscerci e condividere? Siamo qui per amare chiunque vogliamo… Amarsi è tutto… Fare i fighi deridendo o ignorando chi è diverso, è da veri cogl*oni!”

Dopo l’ennesimo episodio tragico che ha scosso la cronaca questa settimana, Laura Pausini ha voluto prendere parola riguardo ad un argomento di cui si parla e si riparla, ma che resta per molti tabù.

Questa settimana un'altro ragazzo di Roma, di soli 21 anni, si è ucciso perchè gay. 

Secondo la cantante romagnola, l’omofobia non dovrebbe esistere, non dovrebbe mietere vittime come già successo, e lancia il suo messaggio diretto soprattutto ai piu’ giovani:

L’amore non ha sesso. L’amore deve essere limpido per tutti. Amatevi, non vergognatevi di amare chi siete e di chi amate. Mai

Laura Pausini si schiera ancora una volta per una causa importante utilizzando la sua notorietà.

La vicenda del ragazzo che si è gettato dalla sua abitazione perché omosessuale in un Paese omofobo ha davvero scosso la Star:

Ho appena guardato su internet la puntata di ieri sera (bellissima per altro con #renzoarbore) del programma italiano #chetempochefa di #fabiofazio ed ho apprezzato moltissimo il discorso finale di #massimogramellini.
La penso come te caro Massimo.
BASTA OMOFOBIA. Non esisteva 2500 anni fa…come mai oggi esistono persone che giudicano l’amore? tutto l’amore?
Ancora un episodio triste di un ragazzo a Roma che muore.
L’AMORE NON HA SESSO. L’AMORE DEVE ESSERE LIMPIDO PER TUTTI. AMATEVI, NON VERGOGNATEVI DI AMARE CHI SIETE E DI CHI AMATE. MAI.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore