Lavoro, in Marsica progetto per sociale Oltre cento tirocini dalla durata di sei mesi

07 Agosto 2017   20:29  

Un'opportunità per dare di nuovo speranza a chi ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. E' stato presentato nel Comune di Avezzano il progetto "Inclusione Attiva", approvato dalla Regione Abruzzo, che ha protagonisti gli Ambiti Distrettuali Sociali del Comune e della Comunità Montana Montagna Marsicana.

È stato sviluppato dalla SGI Società Cooperativa ed agenzia formativa regionale, in collaborazione con altri enti di formazione e orientamento del territorio: Ambecò Società Cooperativa, Formabruzzo srl, Afes, Associazione Territorio & Sviluppo, Associazione I Girasoli, Prometeo Cooperativa Sociale, Lybra Cooperativa Sociale, Confcommercio Avezzano. Prevedeva inizialmente l'attivazione di 66 tirocini, 33 per ogni Ambito Distrettuale Sociale.

Con lo stanziamento di ulteriori 150mila euro da parte del comune di Avezzano, derivati da un taglio alle spese destinate allo staff del sindaco dalla precedente amministrazione, sono stati finanziati ulteriori 40 tirocini. Dureranno sei mesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore