Lavoro: vertenza Coca Cola di Oricola, il 18 incontro a Milano

11 Dicembre 2012   11:58  

"Nell'incontro previsto per il 18 dicembre prossimo, a Milano, sara' affrontata la difficile situazione del gruppo Coca-Cola, che ha uno stabilimento anche ad Oricola.

Se dal vertice non emergeranno risposte chiare e concrete sul futuro dell'azienda e sulla salvaguardia dei livelli occupazionali, valuteremo nuove inizitive di protesta da intraprendere".

E' quanto affermano Fai-Cisl, Uila-Uil ed Rsu in merito alla vertenza Coca-Cola.

"Abbiamo gia' risposto con due giornate di sciopero, a novembre", affermano i sindacati, "alla decisione dell'azienda di riorganizzare il reparto logistica.

Decisione che potrebbe comportare il licenziamento di una quarantina di lavoratori della fabbrica di Oricola, su un totale di 150.

L'iniziativa di protesta ha portato i vertici aziendali ad avviare una trattativa con le segreterie nazionali, territoriali e il coordinamento delle Rsu.

La nostra posizione e' chiara", incalzano Fai-Cisl, Uila-Uil e Rsu, "il gruppo Coco-Cola deve garantire l'occupazione e il salario dei lavoratori, oltre a rafforzare lo stabilimento marsicano.

In mancanza di tali assicurazioni e di un valido piano di rilancio, si aprira' una nuova fase di mobilitazione generale".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore