Le "Amiche per l'Abruzzo" aprono un nuovo edificio universitario, Occhio al trucco - Eleonora

19 Gennaio 2012   08:00  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE99:

 

- "Amiche per l'Abruzzo": Mannoia e Nannini all'Aquila aprono nuovo edificio    universitario. Di Orio: "Siamo tornati a 26mila iscritti"

Una forza tutta femminile. Cinque grandi artiste – Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa e Giorgia – per un progetto editoriale in favore dell'Abruzzo terremotato. Più di quattro i milioni di euro raccolti dalla vendita del dvd frutto del grande concerto di Milano. Oggi, i primi risultati: una struttura – dal terremoto la prima stabile e non provvisoria – destinata al polo scientifico dell'Università dell'Aquila. Un edificio moderno e funzionale di 3.200 metri quadri, iniziato nel 2008 e ultimato grazie a un milione e mezzo di euro di “Amiche per l'Abruzzo”. Dodici aule da una cinquantina di posti, una da 100, un'aula magna da 300 posti dotata di cabina regia. Al primo piano, attribuito al dipartimento di Informatica, 19 uffici e una sala riunioni. Costo complessivo 4,3 milioni di euro.

Durante l'inaugurazione, sobria rimostranza degli studenti del Polo umanistico, che dopo quasi due anni di permanenza in un ex capannone industriale alla periferia ovest del capoluogo, chiedono una sede più dignitosa e funzionale. Per loro – è stata la garanzia di sindaco e Rettore – entro l'anno sarà pronta la sede dell'ex ospedale a San Basilio.

servizio Marco Signori
riprese e montaggio Marialaura Carducci

 

- occhio al trucco - Eleonora

Stavolta sono i bellissimi occhi chiari di Eleonora ad ispirare Ilenia che crea per lei un trucco insolito, intenso, da sera sui toni del nero, dorato con un tocco di celeste. Sicuramente non sta bene a tutte, ma su Eleonora ha un effetto davvero raffinato.

Se volete partecipare alla trasmissione, fare domande o segnalarci gli argomenti da trattare scivete a occhioaltrucco@abruzzo24ore.tv.

Nelle prossime puntate vi suggeriremo il trucco speciale per San Valentino.

Buona visione!


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore