"Le Iene" di Quentin Tarantino tornano nei cinema per i vent'anni

Il 26 e 28 giugno e dal 6 al 13 luglio

25 Giugno 2012   13:08  

La scena era destinata a diventare celebre, come tutto il film: dopo aver discusso sul reale significato di "Like a Virgin" di Madonna, sulle note di "Little Green bag" dei George Baker Selection si presentano, avanzando con passo sicuro, indossando giacca nera e occhiali da sole Harvey Keitel, Michael Madsen, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Eddie Bunker, Quentin Tarantino e Tim Roth: sono "Le iene", i 'cani da rapina' che Quentin Tarantino portò sul grande schermo nel 1992 e che diventò poi una pellicola cult del suo genere. A vent'anni dall'uscita del film, Paco Pictures riproporrà "Le Iene-cani da rapina" il 26 e il 28 giugno in tutti i cinema del circuito The Space, con due proiezioni evento e successivamente, con una programmazione tradizionale, dal 6 al 13 luglio in tutti i cinema del circuito The Space.

Sarà un'occasione, per chi non l'ha fatto prima, di rivivere la celebre rapina, trasformatasi poi in una strage, organizzata dal malavitoso Joe Cabot ai danni di un grossista di diamanti, con l'aiuto di sei uomini che non si conoscono tra loro e non possono sapere nulla l'uno dell'altro, se non i soprannomi con i quali si identificano (Mr.Blonde, Mr.White, Mr.Pink, Mr.Brown, Mr.Blue, Mr. Orange) ma che finiranno con l'intrecciare inevitabilmente i propri destini.
 
Sangue, comicità, scene surreali e tanta violenza: nell'esordio pulp di Tarantino, uno dei film più controversi della storia di Hollywood e che all'inizio non riscosse molto consenso, c'erano già tutti gli ingredienti che lo avrebbero portato poi a diventare un maestro del genere e a firmare pellicole altrettanto celebri come "Pulp Fiction" e "Kill Bill". (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore