Le Tendenze Meteo della Prossima Settimana: Neve, Sole e Temperature in Aumento

20 Gennaio 2024   16:41  

La nuova settimana inizierà con un rapido passaggio instabile, seguito da un super anticiclone che promette un clima stabile. Ecco le previsioni giornaliere:

Domenica 21 Gennaio: Il tempo sarà bello in tutta Italia, con residua variabilità solo all'estremo Sud. Le piste da sci beneficeranno di 20 cm di neve fresca a Roccaraso, nel cuore dell'Alto Sangro. Attualmente, 13 piste sono già disponibili, e si prevedono nuove aperture.

Lunedì 22 Gennaio: Il Nord godrà di un tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento. Nel pomeriggio, nubi si concentreranno su Alpi, Toscana e Umbria, portando qualche pioggia serale. Anche al Centro si prevede un iniziale soleggiamento con peggioramento serale su Toscana e Umbria.

Martedì 23 Gennaio: Persiste la variabilità al Centro-Sud con isolati fenomeni. Al Nord, il tempo sarà soleggiato. Le temperature saranno in rialzo, con massime tra 8 e 15 gradi.

Tendenza per Mercoledì 24 Gennaio: Il Nord-ovest sarà nuvoloso con aperture sulle Alpi centrali, mentre il Nord-est vedrà nubi sparse con ampie schiarite. Nel Centro-Sud tirreno, previsti cieli sereni su pianure toscane e dorsale toscana, mentre sulle isole ci saranno nubi sparse con ampie schiarite.

Tendenza per Giovedì 25 Gennaio: Condizioni di sereno al Nord, mentre al Centro-Sud tirreno saranno possibili nubi sparse con ampie schiarite. Sull'Adriatico, sereno sui litorali e dorsale, nubi sparse con schiarite sulle subappenniniche e Gran Sasso.

Tendenza per Venerdì 26 Gennaio: Nubi sparse con ampie schiarite al Nord-ovest, sereno sulle Alpi occidentali. Al Nord-est, nubi sparse con ampie schiarite su laguna veneta e pianure venete, sereno in Romagna e sulle Dolomiti. Nel Centro-Sud tirreno, sereno sulla capitale e dorsale laziale, nubi sparse con schiarite su pianure toscane e dorsale toscana. Sull'Adriatico, nubi sparse con schiarite sulle subappenniniche. Al Sud tirreno e sulle isole, previsti cieli sereni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore