Le ambizioni del Teramo

D'Aprile ci parla del progetto teramano

09 Giugno 2010   11:04  

Il Teramo ha presentato il proprio tridente: Cifaldi, Obbedio, D'Aprile.

Non sono tre attaccanti ma potrebbero comunque segnare i gol più importanti per il futuro della società. Rispettivamente Cifaldi ricoprirà il ruolo di allenatore, Obbedio quello di direttore sportivo e D'Aprile sarà il nuovo direttore generale della squadra.

La rivoluzione voluta dal presidente Campitelli mira a conferire una ventata di aria nuova alla squadra, affidandosi a tre persone che hanno già più volte dimostrato di avere oltre a grande talento tecnico, anche una forte personalità.

Abbiamo contattato il nuovo D.G. Massimo D'Aprile per raccogliere le sue impressioni su questa nuova avventura. "La nuova organizzazione societaria del Teramo punta su un gruppo giovane che ha molta voglia di fare, e che lo farà con serietà e professionalità". Il nuovo tridente è effettivamente molto giovane per i ruoli che riveste. Lo stesso D'Aprile è arrivato a ricoprire un posto così importante all'età di 34 anni, segno di come le forze nuove possono venire alla ribalta se si da loro credito. "Il presidente mi ha chiesto, ovviamente, di intraprendere operazioni oculate, con grande attenzione al bilancio, mantenedo una gestione seria ed oculata e questo sarà il mio obiettivo". Riferendosi poi agli obiettivi della squadra, il direttore generale continua "Si cercherà di arrivare più in alto possibile in classifica, cercando di garantire quantomeno i play off ad una platea molto importante come quella teramana".

Lo stesso D'Aprile, però, invita saggiamente alla calma "Abbiamo un progetto serio e importante, il cui scopo è riportare il Teramo nel calcio che conta. Pensare solo alla stagione prossima potrebbe essere un errore, guardiamo al futuro con ottimismo, consapevoli dei nostri mezzi".

I mezzi per arrivare al successo per il Teramo calcio potrebbero essere anche i giovani. Per quanto riguarda il settore giovanile, è in atto una collaborazione con l'Inter. "Attualmente questa collaborazione sembra solo qualcosa di facciata e di poco valore, che non offre grandi opportunità al Teramo. Abbiamo intenzione di parlare seriamente con l'Inter per vedere se in futuro sarà possibile fare qualcosa di veramente serio, magari con lo scambio di giocatori". Poi esprimendo un pò di orgoglio teramano conclude "Se non dovesse arrivare nulla di concreto, penso che il Teramo potrà fare benissimo anche solo con le proprie forze".

Parlando delle favorite per la vittoria in serie D, Massimo D'Aprile ha parole anche per L'Aquila calcio "Credo che possa essere una della squadra favorite per salire di serie. Ha un progetto buono e un consulente di mercato come Di Nicola, serio e professionale".

Chiudiamo la nostra chiacchierata parlando della dichiarazioni del presidente del Teramo di qualche giorno fa. Campitelli aveva affermato che si poteva seriamente pensare di tornare in C2 nell'arco di due anni, chiedo a lui cosa ne pensi e la risposta è di quelle che fanno sperare bene. "In due anni? direi sia fattibile e soprattutto se lo ha detto il presidente allora tutta la città di Teramo può stare tranquilla che farà di tutto per mantenere questa promessa".

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore