Le donne del Gf: sexy e cervellone

Conosciamole meglio

28 Ottobre 2009   12:43  

Da sempre, si sa, la Casa di Cinecittà attira i pruriti di un voyerismo imperante nella nostra società. Ad aizzare gli appettiti della platea sono, spesso, le ragazze presenti nell'appartamento. Conosciamo, dunque, meglio le protagoniste di questa decima edizione.

Camila Sant'Ana è nata a Sorocaba (San Paolo - Brasile) ma ha una parte di cuore italiano. Infatti, vive da qualche anno a Napoli, città natale del suo attuale compagno, il quale si occupa di abbigliamento. Sul corpo della ragazza troviamo due tatuaggi (una fenice e tre stelline), è del segno del capricorno, parla perfettamente lo spagnolo e il portoghese (l'italiano molto meno) e non sopporta la palestra, a cui preferisce il nuoto e l'equitazione.

Alessia Giovagnoli proviene da un piccolo paesino in provincia di Perugia, Gualdo Tadino, ma attualmente vive nella più grande Bologna. Qui studia Scienze della Comunicazione con indirizzo Comunicazione e Pubblicità. Per il suo futuro lavoro sarà molto importante conoscere le lingue straniere e per non farsi trovare impreparata ha studiato l'inglese e lo spagnolo. A differenza di Camila, ama passare il suo tempo in sala pesi, dove trascorre ore ed ore ad allenarsi. Nel tempo libero va spesso in discoteca e fa lunghe passeggiate sia al mare che in montagna.

Carmela Gualtieri sembra molto più giovane dell'età che ha (32 anni). Siciliana doc, è nata ad Enna ma si è poi trasferita ad Acitrezza (Catania), piccola comunità resa celebre dalle righe di Verga, e conduce una vita tranquilla dove lei è 'al primo posto della piramide della sua esistenza'. Non molto portata per lo studio, si ferma alla maturità scientifica ma parla benissimo l'inglese, il francese e lo spagnolo. Del resto, da brava operatore di banco in una società di autonoleggio all’interno dell’aeroporto ‘Fontanarossa’ di Catania quale è, un'escursione negli idiomi stranieri è d'obbligo. Tifosissima della squadra della sua città, ma anche simpatizzante Messina (?), non ama affatto gli sport praticati.

Carmen Andolina, nonostante un passato difficile, non ha perso la voglia di sorridere a quella vita che tanto le ha tolto. A causa degli ostacoli incontrati sin qui, è riuscita a conseguire solamente la licenza media inferiore. Di mestiere fa la cameriera, lavoro che le porta via molto tempo e non le consente di fare sport. Innata la sua passione per le moto di grossa cilindrata (sta imparando a guidarle) ma, al momento, le sue condizioni economiche non le consentono di acquistarne una. Riguardo all'aspetto fisico, ammette di tenerci molto ma non da perderci il sonno. Lo stile da lei favorito è quello sportivo.

Diletta Franceschetti è la più colta della compagnia. La ragazza 29enne, infatti, ha una laurea triennale in filosofia ed è a pochi esami dal conseguimento della specialistica. Autentica girandolona, è tornata in Italia solo da nove anni dopo una lunga parentesi in Brasile. Essendo una donna di mondo conosce ben tre lingue: inglese, spagnolo e portoghese, e, non bastasse, mastica anche un pò di francese. Attualmente è single e disoccupata.

Cristina Pignataro è l'anti-estetismo fatto persona. La 26enne milanese è di estrazione povera ed ora che ha trovato lavoro come maestra d'asilo nido, non vuole perdere le buone abitudini. La mattina si alza alle sei e non le va di certo di truccarsi e c'è chi giura di non averla mai vista con una gonna. Del resto, l'unico vestito che ha nell'armadio è stato sfoggiato per il matrimonio della sorella. La sua infanzia è stata segnata dalla visione dei film con Nino D'Angelo e Mario Merola. Poverina.

Daniela Caneo rappresenta la classica donna in carriera decisa e mascolina. La maturità scientifica è l'unico titolo di studio che ha, ma per lei gli esami non sono mai finiti. Entra nella Casa del Grande Fratello con lo stesso spirito di chi vuol scalare l'Himalaya: si trova, in sostanza, davanti ad una sfida con sè stessa. Si dichiara arrogante, provocatrice e polemica. Speriamo non abbia il viziaccio di tirare bicchieri!

Mara Adriani porta su di sè i segni di una storia d'amore finita male. Alcuni sono evidenti, come un tatuaggio rappresentante un fiore di loto e una stella sovrapposti, fatto insieme al suo ex compagno, altri li porta dentro di sè. Dopo aver riallacciato i rapporti con gli amici di sempre, ora la giovane di origine eritrea vuole riprendersi i suoi spazi, chiusi fino a poco tempo fa controllati da un partner troppo geloso e possessivo. Il Grande Fratello, dove sarà chiusa tutto il giorno in un appartamento, vi sembra il posto ideale dove riacquistare la libertà? Mah.

Sabrina Passante si definisce bella e intelligente, anche se i due aggettivi andrebbero capovolti, visto che sostiene di aver sempre pensato più allo studio che ai centri benessere. Le parole dicono una cosa, i fatti la smentiscono, però: ha partecipato a Miss Italia (kermesse nota per mettere in evidenza i cervelli delle partecipannti, non trovate?) e ora per hobby sfila come modella. Questa autentica stangona, più di 1.80 m di altezza, gioca a pallavolo in serie C ed è fidanzata da ben 4 anni con un ragazzo arruolato nella Marina militare. La loro storia sopravviverà alle insidie del Fratellone?

Staremo a vedere...

Francesco Balzano






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore