Le idee chiare delle banche aquilane

Troppo vaghe le ordinanze ed il decreto Abruzzo

10 Ottobre 2009   13:27  

Il direttore della Cassa di risparmio della Provincia dell'Aquila Rinaldo Tordera, delinea un quadro che chiarisca le idee agli aquilani, in questi mesi alle prese con un ulteriore problema: le misure economicho-finanziarie previste dal decreto Abruzzo, che sembrano talvolta creare più oneri che facilitazioni per i cittadini.

Si perchè ad esempio non tutti hanno saputo che la sospensione del pagamento delle rate dei mutui – inizialmente fino al 31 luglio poi prorogata al 31 dicembre - non coincide con la sospensione del pagamento degli interessi.

Chiediamo al direttore della Carispaq, cosa accadrà dal primo gennaio, quando si torneranno a pagare regolarmente i mutui.

La sospensione delle rate è scattata automaticamente per tutti, anche per chi – se avesse saputo che questo avrebbe comportato un costo – avrebbe continuato regolarmente a pagare. Tanto più, che in molti casi vengono proposti come soluzione finanziamenti aggiuntivi, è insomma come se si trattasse di interessi sugli interessi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore