Le mete più belle da visitare almeno una volta nella vita

13 Febbraio 2020   11:40  

Viaggiare è un’esperienza incredibile, perché soltanto così possiamo aprire la mente, abbracciare nuove prospettive e conoscere luoghi e culture molto lontane dalla nostra. Girare per il mondo significa dunque arricchire il nostro bagaglio culturale ed esperienziale e questa è una regola che vale per tutte le mete dei quattro angoli del globo. Non c’è alcun dubbio, però, sul fatto che esistano delle destinazioni decisamente più particolari delle altre: si tratta di quelle tappe che ognuno di noi dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Soprattutto perché ci consentono di entrare in contatto con la natura primordiale. Ecco perché oggi scopriremo insieme una lista delle mete che corrispondono a questo identikit.

Giappone: il paese del Sol Levante ospita una delle civiltà più antiche del mondo e una filosofia che da secoli va a braccetto con la natura. Chi ama lo zen, ad esempio, non potrebbe mai rinunciare ad una tappa di questo tipo. Le opportunità per scoprire nuove emozioni non mancano di certo, dalla fioritura dei ciliegi fino ad arrivare al cammino degli 88 templi: uno dei peregrinaggi più affascinanti al mondo.

Thailandia: anche la Thailandia entra di diritto nella lista delle mete da visitare almeno una volta nella vita. Si tratta di un paese talmente sconfinato da offrire una perla per ogni desiderio, con le sue 1430 isole pronte per accogliere i visitatori. È una meta che spicca specialmente per la bellezza della sua natura incontaminata e per il fascino dei suoi antichissimi templi.

Australia: il paese dei canguri! Impossibile non dedicargli un paragrafo. Soprattutto per via dei prezzi, che in questo periodo sono molto convenienti. Su siti come auvisa.org, poi, è possibile informarsi sui visti australiani, che sono obbligatori per poterla visitare e che hanno delle specifiche particolari. Per quanto riguarda le maggiori attrazioni, non c’è che l’imbarazzo della scelta, dalla grande barriera corallina fino alle sue enormi metropoli. 

Africa: chi desidera entrare a contatto con la vera natura primordiale, e con il proprio io, non dovrebbe perdersi un’opportunità del genere. L’Africa è un paese meraviglioso, con una fauna e una flora stupende. In secondo luogo, offre una tipologia di vacanza per ogni desiderio e per ogni portafogli, dai percorsi alternativi fino ad arrivare al lusso più sfrenato.

Groenlandia: un tempo verdissima, oggi la Groenlandia è ricoperta dai ghiacci, e rappresenta una meta unica nel suo genere. Proprio i ghiacciai, infatti, rappresentano le migliori tappe da scoprire in questo paese, come nel caso del Jakobshavn, fra l’altro Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Egitto: chi vorrebbe vivere una vacanza in stile Lawrence d’Arabia, non potrebbe perdersi l’Egitto e nello specifico il suo deserto occidentale, con il Nilo di sottofondo e le bellissime oasi dei dintorni. L’Egitto, poi, è famoso anche per il fascino del Mar Rosso.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore