Le ragioni di Di Matteo nel salotto dell'8 Volante

Rimandato a domani il confronto Chiodi-Costantini

30 Ottobre 2008   13:36  

Abruzzo24ore trasmetterà in diretta la puntata di questa sera dell'OttoVolante di Rete 8 condotta da Pasquale Pacilio, che ospiterà l'assessore regionale uscente Donato Di Matteo, al centro del dibattito politico, in questi giorni, a causa della richiesta dell'Idv di escludere dalle liste elettorali tutti gli indagati.

Lui, l'indagato per eccellenza, ma non l'unico, come egli stesso ha tenuto a precisare, dirà dunque la sua su quella esclusione dalle liste che ormai sembra certa. Nonostante il successo alle primarie, dove quasi cinquemila persone hanno confermato la volontà di avere Di Matteo candidato, il Pd, il suo partito, sembra volerlo escludere per non mettere a repentaglio l'accordo, che sembra fatto, con l'Italia dei Valori.

Appuntamento, quindi, a stasera alle 21 su Abruzzo24ore.

15 SINDACI CHIEDO UN'ASSEMBLEA DEL PD SULLA ESCLUSIONE DI DI MATTEO

La convocazione di un'assemblea provinciale del Pd da tenersi entro questa sera, è stata chiesta da una quindicina di sindaci della Val Pescara insieme ad alcuni amministratori provinciali al segretario provinciale del Pd al termine della riunione tenuta in mattinata nella sede del partito di Pescara per discutere dell'esclusione di Donato Di Matteo dalle liste dei candidati alle elezioni regionali. "La novità la sapete - ha detto Di Matteo davanti alla sede del Municipio, dove era in programma una manifestazione di sindaci ed esponenti del Pd suoi sostenitori -: non sono più in lista continuerò a fare il medico". Su un eventuale cambio di partito Di Matteo è stato categorico: "non cambierò mai e non accetterò mai contentini perché sono metodi vecchi della politica". Una volta giunti davanti al Comune i sindaci hanno salutato Di Matteo per incontrare e discutere della questione con il segretario regionale del Pd e sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso.

 

http://www.elezioni.abruzzo.it il sito di approfondimento con tutte le informazioni sulle elezioni regionali d'Abruzzo 2008.

TACCUINO ELETTORALE 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore