Legambiente, a S. Giuliano giornata di prevenzione degli incendi

Domenica 6 luglio

02 Luglio 2008   12:37  

“Non scherzate col fuoco” è il titolo della campagna nazionale di monitoraggio, prevenzione ed informazione sugli incendi boschivi di Legambiente, prevista per il 5 e 6 luglio, con il patrocinio del Corpo forestale dello Stato ed altre associazioni, fra cui Coldiretti, Agesci, Arci Caccia, Vigili del Fuoco in congedo.

In Abruzzo sono 10 le località in cui si svolgerà la manifestazione, fra queste L'Aquila, dove sarà concentrata su un'unica giornata, domenica 6 luglio, e tutta rivolta al bosco di San Giuliano, interessato, nella scorsa stagione estiva, da uno spaventoso incendio.

“La scelta della pineta di San Giuliano”, ha detto il presidente di Legambiente L'Aquila, Franco Salvati, “è stata dettata dal fatto che sia un luogo simbolo per la città e proprio dall'incendio che l'ha interessata lo scoro anno”.

L'iniziativa prevede una passeggiata lungo i famosi e frequentatissimi sentieri del bosco con una ripulitura della vegetazione, con un chiaro intento preventivo. Alla partenza, prevista alle 8,30 da via Pastorelli, saranno distribuiti opuscoli informativi e binocolini per l'eventuale avvistamento, da scongiurare, di incendi.

Collaborerà alla manifestazione anche l'Asm, i cui addetti raccoglieranno i sacchetti coi rifiuti. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore