Legge Stabilità: all'istituto Di Mazio Michetti scatta autogestione

30 Ottobre 2012   09:39  

 All'Istituto Di Marzio Michetti di Pescara scatta l'autogestione, contro i provvedimenti promossi dal governo nell'ambito della legge di stabilita' con l'aumento delle attivita' scolastiche senza un corrispondente aumento di retribuzioni. "Avviamo una forma di contestazione - annunciano i docenti dopo un'assemblea - che prevede la sospensione dell'approvazione dei progetti da inserire nel P.O.F. (Piano dell'Offerta Formativa), del ricevimento famiglie, degli incarichi istituzionali, delle ore di supplenza a pagamento, delle comunicazioni a studenti e famiglie, delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione, delle attivita' della commissione elettorale.
Il personale Ata - aggiungono - garantira' l'orario di servizio previsto dal Contratto collettivo e le attivita' con copertura finanziaria di societa' esterne o altri enti che affittano i locali dell'Istituto, ma sospendono altri incarichi senza fondo certo". Gli alunni, da domani, si riuniranno in assemblee per classe al fine di condividere con i docenti le tematiche della contestazione.
Mercoledi', venerdi' e sabato ci sara' l'autogestione con attivita' laboratoriali e musicali in collaborazione con i docenti delle varie discipline.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore