Legge edilizia: Ricciuti, garantita operatività norma

14 Novembre 2012   13:02  

Luca Ricciuti, Presidente della Seconda Commissione consiliare (Governo del territorio - Lavori pubblici - Ordinamento uffici e Enti locali), intervenendo sui lavori di ieri del Consiglio regionale, ha dichiarato: "Esprimo soddisfazione per l'approvazione delle modifiche alla cosiddetta legge sull'edilizia.

Grazie a questa legge, le amministrazioni comunali diventeranno finalmente protagoniste della riqualificazione del proprio tessuto urbano. Ora, dopo questo significativo obiettivo, dobbiamo andare spediti verso la formulazione di una legge che concretamente aiuti la ridefinizione del tessuto urbanistico dell'Aquila e dei comuni del cratere.

Una legge, che verra' concordata con le amministrazioni comunali interessate e che, mi auguro, nell'interesse della collettivita', non sia ostaggio di visione ideologiche e strumentali, ma sia il risultato di un impegno consapevole e unitario da parte dei Consiglieri regionali. Il confronto - ha concluso Ricciuti - partira' immediatamente, per arrivare all'approvazione della proposta di legge entro i primi mesi del 2013".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore