Legge elettorale, Brunetta (FI): "Non c'è nessun inciucio"

22 Maggio 2017   12:23  

"L'unica alleanza che finora abbiamo visto e' stata quella dei nostri amici della Lega sul modello Verdini per quanto riguarda le elezioni della nuova legge elettorale con Renzi nel senso che l'unico partito che aveva dato il proprio ok al modello Verdinellum, chiamiamolo cosi' oppure il Rosatellum, era stato l'amico Salvini. Non credo affatto che ci sia ovviamente un inciucio tra Salvini e Renzi come non c'e inciucio tra Forza Italia e Renzi, queste sono perversioni dei giornalisti e dei commentatori".

Lo ha detto all'Aquila, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, a margine di un incontro presso la sede Ance del capoluogo di regione volto ad illustare degli emendamenti sulla ricostruzione del patrimonio scolastico post-sisma.

"La realta e' che l'italia ha bisogno di una legge elettorale buona, da fare al piu' presto per andare alle elezioni con una buona legge elettorale. Nessuno - ha aggiunto l'onorevole - puo' pensare di fare una buona legge elettorale contro il Partito Democratico ma il Pd non puo pensare di fare una legge elettorale contro il Movimento Cinque Stelle e contro Forza Italia, quindi il lavoro che stiamo portando avanti e' molto chiaro, molto semplice: cercare una legge elettorale ampiamente condivisa come da 'moral suasion' del presidente della Repubblica.

Noi perseguiamo questo obiettivo di avere una legge elettorale ampiamente condivisa contro nessuno anche perche' porta male perche' chi ha fatto una legge elettorale a sua immagine e somiglianza normalmente l'ha vista utilizzare dai propri avversari per vincere", ha infine commentato Brunetta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore