Legnini, dopo elezioni dovrà cambiare la politica economica europea

03 Giugno 2014   17:12  

 Il sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, oggi a L'Aquila in occasione dell'accordo tra Enel e Protezione civile, parlando del rapporto tra l'Italia e L'Europa alla vigilia dell'assunzione da parte del governo italiano del semestre europeo, ha detto 

"Dopo quanto accaduto in questi anni con una politica di austerita' a senso unico, e dopo la recente consultazione elettorale europea con le sue luci e le sue ombre, e' evidente a tutti che la politica economica e di bilancio europea devono cambiare".
"Al centro devono tornare la ripresa, la crescita, il lavoro. Il ruolo dell'Italia e del suo semestre - ha aggiunto - sara' molto importante".
Parlando degli eurobond il sottosegretario ha spiegato: "Si vedra', adesso l'importante e' far partire il treno della riforme e del cambiamento delle politiche economiche europee". 

Parlando poi dei problemi economici della ricostruzione ha riferito: "Nei prossimi giorni porteremo al Cipe l'assegnazione delle ulteriori risorse disponibili". "Oggi con il sindaco, Massimo Cialente, avremo un incontro con l'Inail, per mettere a fuoco l'utilizzo delle risorse da tempo a disposizione. Fondi ingenti da utilizzare come investimenti, nessuno pensa di ricostruirci le case delle persone. Parallelamente stiamo lavorando per la soluzione piu' stabile per garantire nel tempo fondi certi alla ricostruzione.
Insomma - ha concluso Legnini - non molliamo e siamo fermi e determinati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore