Lelio De Santis nuovo segretario provinciale dell'Idv

01 Ottobre 2011   12:27  

Mozione unitaria, nessun dubbio sul nuovo direttivo dell'Idv all'Aquila che vede come nuovo segretario Lelio De Santis.

Idee chiare anche in chiave elettorale, il PD deve decidere cosa fare e poi si potrà lavorare sulle primarie che comunque dovranno essere fatte.

Certo tutto questo entro massimo dicembre, altrimenti l'Idv correrà da solo.

Nel suo intervento il consigliere comunale Angelo Mancini ha tenuto a sottolineare le linee guida che dovranno accompagnare il partito con impegno continuo per rappresentanti locali.

Recupero e sostegno per gli aquilani morale e reale. Punto di riferimento, per Mancini, dovrà essere la sede del partito in centro per cercare di risolvere i problemi della quotidianità della gente.

Poi il consigliere inizia a parlare di ricostruzione: "Se non verrà convertito in Legge il Decreto 77 L'Aquila aspetterà 32 anni per la ricostruzione." - poi la stoccata al Governo nazionale - "Se non cambia il governo L'Aquila non sarà ricostruita".
"Non si può accettare" - continua Mancini - "che sia il parametro economico quello determinante per la ricostruzione e non la sicurezza. Si lotta ancora per i diritti ereditari".

"Chi deve essere il nuovo sindaco?" - conclude Mancini - "qualcuno che sappia come funziona la macchina comunale e che non si faccia ricattare".

Conclude il congresso l'intervento del Senatore MAscitelli segretario regionale del partito:
"Straordinario risultato dei referendum". - inizia il Senatore - "Grande Interesse dei cittadini a firmare i moduli. La città dell'Aquila con le sue tante associazioni e comitati esprime il bisogno di tanti cittadini che non si sentono più rappresentati dai partiti al di la dei grandi problemi degli amministratori". 

"L'impressione" - continua Mascitelli - "è di una città smarrita. L'Aquila corre il rischio di diventare un problema nazionale. La disattenzione dei colleghi nel votare istanze ad hoc per L'Aquila è colpa della campagna mediatica del 'tutto ok'.  L'Aquila prima di tutti deve recuperare la fiducia nella classe politica capace non solo di parlare ma anche di operare".

Interviste: Lelio De Santis, segretario Provinciale L'Aquila e Angelo Mancini, consigliere comunale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore