Letta: il futuro dell'Aquila passa per l'innovazione

Da Finmeccanica quattro milioni per l'Abruzzo

12 Febbraio 2010   19:16  

“Il futuro dell'Aquila passa per l'innovazione e quindi anche per gruppi come Finmeccanica ed Eni che hanno avviato rapporti di collaborazione con l'Università”, sono le parole di Gianni Letta sottosegretario alla presidenza del Consiglio che oggi pomeriggio a L'Aquila ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Premio Innovazione Finmeccanica.

Ed un importante accordo è stato sottoscritto proprio oggi fra l'Università dell'Aquila e Finmeccanica, il colosso internazionale dell'Aerospazio e della Difesa che in Abruzzo impiega 850 persone.

L'ateneo aquilano, che aveva già sottoscritto un accordo con l'Eni ha così avviato una stagione di stretta collaborazione con i più alti settori del mondo dell'innovazione e della ricerca.

Finmeccanica, nella cerimonia presentata dal volto del Tg1 Francesco Giorgino e da Roberta Capua, ha assegnato il Premio Innovazione a tre aziende del gruppo che hanno sviluppato progetti innovativi degni di nota.

Gianni Letta, infine, che ha rivolto “un pensiero di solidarietà a Guido Bertolaso”, ha sottolineato come nessuna delle persone oggetto di intercettazioni, per capirci quelle che il sei aprile ridevano del terremoto, ha mai messo piede a L'Aquila con la propria azienda o ha mai preso un euro dalla ricostruzione.

Nelle interviste Gianni Letta e Pier Francesco Guarguaglini, presidente e amministratore delegato Finmeccanica.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore