Liberare la Bellezza: oggi la cerimonia di premiazione

Riconoscimenti a Santo Stefanao di Sessanio e Pescomaggiore

23 Novembre 2012   09:57  

E'arrivato alla quarta edizione il premio “Liberare la Bellezza” che l’associazione Miladonnambiente ha istituito nel 2009.

Nel suo percorso di tutela e salvaguardia dell’ambiente, l'associazione, dopo aver elaborato riflessioni e promosso azioni guidate dal filo conduttore della bellezza, intendendo per bellezza quella qualità che si realizza quando si mettono insieme i piani dell’affettività, dell’utilità e dell’estetica, decise di istituire un premio per donne o enti/associazioni che avessero lasciato segni tangibili di bellezza nei nostri luoghi di vita,valorizzando gesti che per noi assumono il valore di esempio.

Quest’anno per la prima volta il premio sarà assegnato anche ad un uomo: Daniele Kihlgren che ha saputo vedere e riscoprire nel nostro paesaggio la bellezza, costringendo anche i più restii a riscoprirla, riamarla e scommettere sulla conservazione e sul recupero del bene architettonico, dei saperi e pratiche tradizionali.

Saranno inoltre premiati i protagonisti dell’Associazione Misa di Pescomaggiore (Progetto EVA) nella figura di Emanuela Cossetti.

L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 23 novembre 2012 dalle ore 17 alle ore 19,30 presso la Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia di Pescara.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore