Liris: "L’Aquila innanzitutto, L’Aquila prima di tutto!"

04 Marzo 2012   15:09  

“La mia disponibilità alla partecipazione alle primarie, più volte ribadita negli ultimi tempi, è una disponibilità in primis rivolta al mio partito, alla mia città ed in particolar modo a tutti coloro che non si riconoscono nel progetto politico di riferimento del centro-sinistra ed auspicano un nuovo corso per la gestione della delicata fase di ricostruzione della nostra città. In quest’ottica è di tutta evidenza che non esistono candidature più o meno legittime o legittimabili sul piano politico; sono e saranno gli aquilani e a legittimarle con il loro consenso e a scegliere il proprio futuro". Lo dice Guido Liris in una nota.

"Il profilo tecnico del prof. Properzi, che da qualche tempo stiamo valutando all’interno del partito e della coalizione di centro-destra come una ipotesi di lavoro percorribile, individua un percorso nuovo per il superamento di quel momento di stanca che sta vivendo il Capoluogo, un momento condizionato pesantemente da una macchina burocratica che poco ha a che fare con la snellezza di procedure di cui avremmo bisogno.

Pertanto ritengo sia legittima e doverosa l’attenzione che buona parte della politica cittadina riservi alle ipotesi emergenti, ivi compresa quella del prof. Properzi. C’è ancora qualche giorno di tempo per discutere, pensare e scegliere la posizione da assumere, mettendo da parte 'il particulare' in nome di qualcosa di più nobile e ambizioso: L’Aquila!”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore