Liris (Pdl): con Giuliante assessore L'Aquila ha interlocutore

E Benedetti spera in sostegno mozione ricostruzione

27 Gennaio 2011   08:05  

Grossa soddisfazione esprime il consigliere provinciale e componente del direttivo provinciale Pdl Guido Liris relativamente alla nomina ad assessore regionale dell’ormai ex capogruppo Gianfranco Giuliante.
"L’Aquila auspicava da tempo la nomina di un assessore, che fosse l'interlocutore diretto in Regione di tutte le istanze di un territorio che, soprattutto alla luce dei tragici eventi sismici, attendeva con ansia il riconoscimento politico che merita" afferma Liris.
"Come amministrazione provinciale - prosegue - attendiamo le deleghe che il presidente Chiodi vorrà assegnare al neo assessore per poter contare su una collaborazione ancora più proficua e costante con l’Ente Regione. Pertanto facendo al nuovo assessore le congratulazioni per la nomina oltre che gli auguri di un buon lavoro, lo invitiamo sin da ora a porsi quale punto di riferimento nell’opera necessaria di raccordo istituzionale tra gli Enti Locali.
Solo attuando delle sinergie istituzionali - conclude Liris - l’intera Provincia e la città dell’Aquila in primis, potranno trovare la strada giusta per una ricostruzione partecipata e per un rilancio di un territorio in difficoltà".

Anche il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti fa gli auguri al neoassessore regionale Gianfranco Giuliante.
"Formulo a Gianfranco Giuliante – ha dichiarato Benedetti – i miei migliori auguri e le più sentite congratulazioni per l’incarico conferitogli dal presidente Chiodi. Da aquilano, sono lieto che finalmente un concittadino, rappresentante del capoluogo d’Abruzzo, sieda nella giunta regionale. Sono certo che la comprovata esperienza di Giuliante, politico di lungo corso, lo sosterrà in questo compito impegnativo. Nel momento difficile che vive la città dell’Aquila è importante che le sue istanze vengano adeguatamente rappresentate da un politico che è espressione del territorio e che pertanto vive senz’altro questa responsabilità con motivazioni particolari.
Per quanto riguarda il Comune dell’Aquila – prosegue il presidente del consiglio comunale – vorrei dire a Giuliante che già contiamo su di lui per il sostegno alla mozione recentemente approvata dal Consiglio comunale per l’individuazione di un’area a fattibilità immediata nel centro storico, corrispondente all’asse longitudinale nord sud e alle piazze annesse, onde dare un nuovo impulso alla ricostruzione della città e al suo ritorno alla vita e alla normalità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore