"Lo sport tra cultura e salute" seminario Verdeaqua

22 Marzo 2012   07:35  

"Lo sport tra cultura e salute" è il seminario che la cooperativa Verdeaqua ha organizzato sabato 17 marzo a L'Aquila presso l'Auditorium Sericchi (Strinella 88).

A partire dalle 9 e fino alle 12.30 si sono alterati interventi di esperti dello sport e della salute, per indagare l'importanza sociale della sport.

Tutte le attività sportive sono inclusive e permettono, anche ai disabili, di superare i propri limiti.

Si è parlato di sport come valore di crescita delle generazioni, come strumento per abbattere i pregiudizi.

Si è trattato anche del valore dello sport nelle dinamiche di gruppo e l'importanza della corretta alimentazione. 

Esperti da tutto Abruzzo sono stati i relatori, docenti universitari ma anche allenatori, come l'Allenatore della Nazionale Italiana di pallanuoto Alessandro Campagna, e il presidente del Coni Lazio Alessandro Palazzotti.

Ad aprire i lavori Sandra Giordani, Presidente Società Cooperativa "Verdeaqua Smile" e l'assessore alle Politiche cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis.

E l'evento, conclusivo di una campagna di inclusione sociale, finanziata dalla Regione Abruzzo con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, è terminato domenica 18 marzo con lo spettacolo teatrale "Arcangelo Tuccàro. Un Aquilano alla Corte del Re di Francia" a cura della compagnia Il Gruppo, dedicato a Daniela Visione e ai suoi figli Davide e Matteo Cinque, vittime del terremoto del 6 aprile 2009.

 

servizio di Filippo tronca

immagini e montaggio Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore