Loculi terminati nel cimitero di Colle Madonna, salme tumulate altrove

Progetto di ampliamento al momento bloccato

06 Ottobre 2014   10:05  

Verrebbe quasi da dire, con un pizzico di ironia dal sapore noir, che non sempre i defunti, nel momento di essere seppelliti, possano davvero trovare l'eterno riposo, ma al contrario abbiano ancora da tribolare per un po'.

Sembrerebbe, in un certo enso, quello che sta accadendo presso il cimitero di Colle Madonna di Pescara, dove negli ultimi giorni sono comparsi avvisi che sostengono che i loculi sono tutti esauriti, e dunque non vi è più spazio per tumulare le salme dei morti più recenti, eccezion fatta per una quindicina di fosse vergini.

Di conseguenza, molte famiglie si stanno vedendo costrette a far tumulare i propri cari altrove: i più fortunati riescono a trovare posto nell'altro cimitero cittadino, quello di San Silvestro, altri devono invece giocoforza ricorrere alla struttura di Montesilvano.

Oltretutto, non sembrano esservi spiragli affinché la vicenda possa essere risolta in tempi brevi, dal momento che il progetto di ampliamento di Colle Madonna è al momento fermo ed appare ben lontano dall'essere approvato in consiglio: negli ultimi sette anni, tutte e tre le amministrazioni succedutesi hanno tentato di dre il via alla realizzazione di nuovi loculi, ma senza successo. L'ultima volta il problema è stato affrontato in consiglio risale allo scorso 25 luglio, ma la discussione si è arenata sul nascere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore