Lotta alla criminalità, sgominata a Roma Banda di Baby Gang

26 Settembre 2018   12:32  

Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Roma Madonna del Riposo sono intervenuti, a seguito di una segnalazione giunta al 112 per una zuffa tra giovanissimi scoppiata in piazza dei Giureconsulti, all'altezza di via Boccea.

Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno trovato tre giovani di età compresa tra i 13 e i 14 anni che hanno dichiarato di essere stati aggrediti e derubati dei soldi in loro possesso da un branco di bulli. I ladri avevano tentato anche di portargli via i telefoni cellulari e un paio di costose scarpe, senza riuscirci a causa della reazione delle vittime.

Le immediate indagini scattate a seguito del grave episodio hanno consentito alle forze dell'ordine, nel giro di poche ore, di individuare due dei partecipanti al raid: si tratta di due sedicenni romani, entrambi studenti e incensurati, che sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio quali autori materiali dell'aggressione e, pertanto, arrestati con l'accusa di rapina in concorso.

Nel corso degli accertamenti, inoltre, i Carabinieri hanno individuato anche un terzo complice sedicenne, che è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.

I ragazzi finiti in manette sono stati posti agli arresti domiciliari (obbligo di permanenza in casa), dove rimangono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
 
Una delle vittime ha ricevuto 5 giorni di prognosi per lesioni sul volto provocate dai pugni ricevuti dai bulli, è stata recuperata anche la refurtiva, interamente restituita ai legittimi proprietari.
 
Sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri, finalizzati all'identificazione di eventuali altri complici del branco e a verificare se gli stessi ragazzi siano i responsabili di altre azioni analoghe compiute nei giorni precedenti nell'area tra i quartieri Aurelio e Prati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore