Lu Gerardu de Lecce: la parodia su Gerard Depardieu che si lamenta di tutto spopola su facebook

L'attore contro la movida leccese genera ilarità

15 Gennaio 2014   12:07  

Non piace proprio a Gerard Depardieu il chiasso che la movida genera sino a notte fonda tra i vicoli del borgo antico di Lecce.

La questione - secondo quanto riferiscono quotidiani locali - è stata oggetto di polemica e di uno scambio di esposti tra il popolare attore francese che da qualche anno ha comprato casa a Lecce e il giovane gestore di un locale notturno che si trova sotto la casa di Depardieu.

Il gestore del locale, dopo essere stato oggetto di un esposto da parte dell'attore per la musica troppo alta nelle ore notturne, ha presentato a sua volta denuncia perché dalla finestra della casa che si trova sopra il suo locale (lui ritiene sia quella di Depardieu) una notte è stata gettata acqua suoi suoi clienti.

La polemica sarebbe esplosa il giorno di Natale, quando Carrozzo ha trovato l'auto di Depardieu parcheggiata per strada davanti al suo locale, dove abitualmente vengono collocati i tavolini.

Il gestore è andato a casa dell'attore per chiedergli di spostare la vettura e da qui sarebbe nata la lite poi proseguita con lo scambio di denunce.

Dopo le rassicurazioni dell'assessore all'Ambiente del Comune, Andrea Guido, che la scorsa settimana aveva riferito di una telefonata con la compagna dell'attore, sembrava finalmente risolta vicenda.

Ed invece i salentini, famosi per la loro capacità di scherzare, hanno tirato fuori dalla vicenda una pagina facebook per ironizzare su "Lu geradu ca se lamenta de tuttu...."

Nella pagina facebook “Lu Gerardu de Lecce”, vengono infatti costantemente pubblicate foto di Depardieu con su riportate frasi in dialetto salentino molto ironiche, tutte riconducibili al fatto in questione.

Ecco alcune delle immagini più esilaranti:

“Non mi fate dormire? E io vi do fuoco”

“Maresciallo, è stato lui!” 

“Ma quale buongiorno…nemmeno stanotte mi hanno fatto dormire”

“Non fate casino, altrimenti vi mando i carabinieri”

“Maresciallo, chi ha aperto il prosecco?”

La pagina conta già più di 8000 mi piace, e le condivisioni delle immagini pubblicate all’interno di essa sono sempre più numerose.

A Depardieu è stata anche dedicata una simpatica parodia con doppiaggio in dialetto leccese su uno spot di cui Depardieu è protagonista, realizzata da Frank Fava.

Nel video che potete vedere all'inizio dell'articolo, il famoso attore canta con lo stereo a tutto volume di prima mattina... perchè "se la movida leccese crea disturbo di notte, l’attore francese si vendicherà di giorno.."

 

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Gerard Depardieu ormai rassegnato ha dichiarato che lascerà Lecce:

Io me ne vado. Tutto qui. Ma mi dispiace tanto. Lecce la adoro, come tutto il Salento, e amo le persone che ci vivono. Ma ho capito che ne basta una per rovinare tutto. [...] E’ una città che emana una bellezza accecante, sublime. E’ magnifica, ci sono case e palazzi storici meravigliosi ma che vengono deturpati con graffiti e scritte sui muri, da gente stupida che non rispetta questa bellezza. L’incuria e la mancanza di rispetto mi fanno ribrezzo in eguale misura.


Galleria Immagini

Lu Gerardu de Lecce
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore