Luca Bigazzi a L'Aquila presenta "La luce necessaria.Conversazione con Luca Bigazzi"

Bigazzi ha firmato la fotografia del film "La grande bellezza"

15 Ottobre 2013   10:45  

Il Centro sperimentale di cinematografia - sede dell'Aquila, in collaborazione con edizioni Artdigiland e Gran Sasso Science Institute, che ospita l'evento nella propria sede, annuncia che venerdi' 25 ottobre, alle 18.00.

Luca Bigazzi, pluripremiato direttore della fotografia italiana, e straordinario artefice della luce dei film di Paolo Sorrentino, direttore della fotografia del film "La grande Bellezza", sarà il 25 ottobre a L'Aquila.

Bigazzi dopo aver incontrato per un laboratorio gli allievi del Ccentro, presentera' al pubblico il libro-intervista "La luce necessaria. Conversazione con Luca Bigazzi" (a cura di Alberto Spadafora, ed. Artdigiland 2012).

"L'appuntamento - si legge in una nota del Centro sperimentale di cinematografia - e' un'occasione preziosa per approfondire, insieme ad un professionista di solida esperienza e indiscusso talento, aspetti tecnici e linguistici riguardanti la fotografia e per festeggiarlo per la sua recente nomina all'interno del gruppo della Academy che ogni anno decide i nominati e i premiati agli Oscar. A moderare l'incontro, durante il quale saranno proiettate e commentate sequenze da 'La grande bellezza', Silvia Tarquini, direttore editoriale Artdigiland".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore