Luca Ward, le mille voci di un naufrago

I quasi famosi dell'isola/10

23 Febbraio 2010   14:43  

Luca Ward, uno dei più grandi doppiatori italiani, è divenuto noto al grande pubblico vestendo i panni di Massimo Forti nella soap-opera CentoVetrine  e di Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa, entrambe trasmesse da Canale 5.

In radio è stata la voce, negli sceneggiati di Radio Due, di Sandokan e di Diabolik.Oltre al cinema ed alla televisione, Luca Ward ha prestato l'ugola anche all'agente Sam Fisher nella serie di videogiochi Splinter Cell, fino al terzo capitolo, quando fu sostituito da Dario Oppido.


Ha inoltre messo le corde vocali a disposizione per Corto Maltese nelle omonime produzioni di cartoni animati italo-francese, e a Sua Eccellenza il Palazzo, della seria animata andata in onda su MTV Excel Saga. Ha interpretato il ruolo del capitano Von Trapp nel musical Tutti insieme appassionatamente, prodotto dalla Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi.


Nel 2007 è il protagonista del film 7 km da Gerusalemme, tratto dall'omonimo romanzo di Pino Farinotti; nello stesso anno partecipa all film tv Un medico quasi perfetto e, nello stesso anno, ha doppiato l'agente Alex Mahone nella 2^ e 3^ serie di Prison break.

Nel novembre 2007 è al fianco di Lucrezia Lante della Rovere nella fiction Donna detective, regia di Cinzia Th. Torrini. Il 28 marzo 2008 compare assieme alla sorella 'collega' Monica tra i partecipanti della trasmissione televisiva I Raccomandati condotta da Carlo Conti e in onda su Rai Uno.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore