Luca Zanforlin lascia Amici ed è subito caso mediatico: gli "Amici" diventano nemici

21 Marzo 2013   13:06  

L'evento in sè è abbastanza semplice da raccontare, le sue conseguenze un pò meno. Quello che è successo è che Luca Zanforlin, autore di Amici, ha deciso di abbandonare il programma e non sarà quindi presente al serale (la prima puntata andrà in onda il 30 Marzo).

L'annuncio è stato dato dallo stesso interessato tramite uno status di Facebook nel quale Zanforlin annunciava la sua partenza per la Spagna e augurava in bocca al lupo ai ragazzi per il serale.

Da qui sono partite interviste (vere o presunte), articoli e blog nei quali si insinuava il dubbio che tra l'autore del programma e la conduttrice ci fosse stata una lite che lo avrebbe indotto ad andar via.

Immediata la risposta di Zanforlin:

“Solo una precisazione. Dopo il mio annuncio su Facebook, dove dicevo che mi sarei allontanato dal programma per impegni professionali, ho letto e sentito cose che mi hanno lasciato l’amaro in bocca. Sabato, sebbene ancora in Italia, ho scelto di non andare in trasmissione per evitare che l’emozione mi lasciasse lì ‘nudo’ e indifeso. Lasciare una ‘casa’ dove hai vissuto per dodici anni non è facile per nessuno quindi ho preferito guardarla dal mio salotto. Durante la diretta ho provato gioia e commozione per le amorevoli parole usate da Maria: un’amica e una professionista a cui io voglio un bene dell’anima ed ho per lei un’assoluta stima professionale. A lei devo molto sia dal lato umano che da quello professionale. A rovinare questo bel momento è il trattamento che io, e conseguentemente Maria, abbiamo ricevuto dagli addetti ai lavori che appena comparsa la notizia in rete, mi hanno subito cercato telefonicamente. E tutti, dico tutti ,mi hanno rivolto la stessa domanda ‘Come mai hai litigato con Maria?”

Sarebbe stata dunque una montatura mediatica quella realizzata "ai danni" di "Amici". D'altronde, bene o male, l'importante è che se ne parli.

di M. R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore