Lupi su arresto del Presidente Finmeccanica Giuseppe Orsi: "Da irresponsabili distruggere l'azienda"

Sul caso D'Alfonso: "Oggi chi restituirà la dignità politica?"

12 Febbraio 2013   17:45  

"Le indagini della magistratura ovviamente devono sempre fare il loro corso, ma distruggere nella maniera cosi' clamorosa come e' stato fatto oggi con l'arresto dell'amministratore delegato la piu' importante azienda italiana, credo che sia oggettivamente da irresponsabili".

Lo ha detto oggi a Pescara, il vice presidente della Camera Maurizio Lupi, nel corso di un incontro elettorale a proposito dell'arresto del presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi.

 "Abbiamo gia' avuto dimostrazioni di questo genere - ha proseguito - con il caso Ilva di Taranto. L'Italia e' un paese che deve rimettere al centro il bene comune.

E' giusto perseguire gli illeciti laddove ci sono, la magistratura faccia il suo corso, ma arresti cosi' clamorosi che rischiano di destabilizzare il mercato prima di farli bisogna pensarci 150 volte".

Lupi ha poi citato il caso D'Alfonso: "prima di fare una iniziativa bisogna pensarci 100 volte.

Oggi chi restituira' la dignita' politica e il fango che e' stato gettato, bisognerebbe introdurre la responsabilita' civile dei magistrati. Un medico se sbaglia paga, un ingegnere se sbaglia paga, un politico, avete visto, anche se non sbaglia paga, e un magistrato quando sbaglia quando paga?"

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore