Lutto a Collecorvino per la scomparsa di Christian, morto a soli 10 anni dopo una lunga malattia

17 Settembre 2013   11:02  

Grande commozione e tristezza a Collecorvino, per la scomparsa di un bimbo di soli 10 anni, purtroppo da tempo condannato a causa di un male incurabile, da tutti considerato alla stregua di un piccolo eroe.

Il piccolo Christian, infatti, costretto a lottare contro una terribile malattia da quando aveva appena 11 mesi, si é spento ieri sera, circondato dall'amore dei familiari, che si erano sempre prodigati per assicurargli una vita il più possibile normale.

In primis la madre, Barbara, presenza costante al suo fianco in questi anni  di continui ricoveri ospedalieri a causa di un neuroblastoma, tumore che ne aveva causato anche la tetraplegia.

Dal 2005 la famiglia aveva ottenuto l'assistenza domiciliare integrata con il diritto a 4 visite mensili del pediatra, a 7 ore settimanali di infermiera professionale, 3 ore di fisioterapia e 3 di logopedia settimanali, e fino a poco tempo fa Christian frequentava anche speciali lezioni scolastiche da casa, tramite Skype, dimostrando tantissima voglia di imparare.

Non solo: ultimamente, il bimbo aveva anche scoperto un grande interesse per la pittura, tanto che, sempre assisitito dalla madre, al suo fianco 24 ore su 24, era addirittura riuscito a tenere in mano il pennello.

Purtroppo, però, il piccolo eroe di Collecorvino non ha avuto il tempo di fare ulteriori progressi.

Alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze da parte dell'intera redazione di Abruzzo24ore.tv.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore