Lutto nel mondo politico abruzzese, scomparso nella notte Luciano Lapenna

07 Settembre 2021   10:18  

E' venuto a mancare durante la notte Luciano Lapenna ex sindaco di Vasto, l'esponente politico aveva 68 anni era malato da tempo.

Lapenna, storico componente della sinistra regionale, è stato uno dei protagonisti principali nella vita politica della nostra regione soprattutto del Vastese, dove negli anni ha ricoperto molte cariche, da consigliere comunale a Gissi, suo paese d'origine, a consigliere regionale dal 1995 al 2004, ricopri la carica di vice presidente dell’assise regionale, fu assessore provinciale nella giunta Coletti tra il 2004 e il 2006.

Nel 2006 era riuscito a riportare il centrosinistra al successo al Comune di Vasto dopo 38 anni. Attualmente era consigliere comunale. Dal 2015 al 2020 è stato anche presidente regionale dell’Anci.  Ha seguito tutte le vicende e le trasformazioni della sinistra abruzzese, dal partito comunista al partito democratico.

Dopo l'annuncio della sua scomparsa pubblicato sulla pagina Facebook “Città del Vasto”: «Una grave perdita per l’intera comunità, non ci sono parole per colmare il vuoto lasciato da un uomo sincero e sempre disponibile. Tutta l’amministrazione comunale si unisce al dolore della moglie Bianca, del fratello Patrizio e di tutta la famiglia».

Numerosi sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo politico e non di tutta la Regione.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore