MACO KO A PINETO

24 Febbraio 2011   07:32  

Sconfitta assurda per la MACO L'Aquila sabato a Pineto per 4 reti a 3 contro i padroni di casa dell'Aston Villa. I ragazzi bianco-rosso-neri dopo aver giocato un brutto primo tempo riescono a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio 3-1 grazie alle marcature di Cavalli (2) e De Micheli che sfruttano puntualmente gli errori avversari in fase difensiva. Nella ripresa gli aquilani entrano molto più concentrati in campo e dominano gli avversari ma divorano una quantità impressionante di azioni gol fino a 5 minuti dal fischio finale quando una azione fortunosa dei locali frutta il 3 a 2. Dopo la rete l'Aston Villa si carica e grazie al black out dei ragazzi di mister Perilli centra prima il pari e poi il vantaggio a tempo praticamente scaduto.
"Commentare questa sconfitta è davvero difficile - afferma il Vice Allenatore Stefano Cosenza - poiché abbiamo subito tre reti incredibili negli ultimi minuti di gioco quando avevamo gara e gioco in pugno. La nostra forza è sempre stata una difesa di ferro ma oggi qualcosa è andato storto, cercheremo di capire in settimana cosa si è inceppato".
Sabato gara casalinga contro l'Atletico Silvi.

Ultima giornata:

Real Lanciano - CUS Teramo 6 – 6
Dolphin 99 - Castellum 5 – 1
Teramum - Es Chieti 5 – 3
Aston Villa - Maco L'Aquila 4 – 3
Atletico Silvi - Montesilvano 5 – 1
Unicentro - PC Avezzano 2 – 1
Carsoli - Real Pescara n.d.
Minerva - Vis Lanciano 1 - 3

Classifica aggiornata: Vis Lanciano 50, Real Pescara* 49, Maco L'Aquila 48, Castellum 44, Dolphin 99 34, Atletico Silvi 33, Minerva 32, Carsoli* 32, Es Chieti 30, Unicentro 30, Teramum 27, Real Lanciano 25, CUS Teramo 23, Aston Villa 17, PC Avezzano 15, Montesilvano 10.
* una partita in meno.

Pronostico rispettato nella gara dei ragazzi under 21 della MACO L'Aquila che escono sconfitti tra le mura amiche per 5 a 1 contro la corazzata Acqua&Sapone Città Sant'Angelo. Gara a senso unico già dal primo tempo che si chiude sul 2-0 per gli ospiti, nella ripresa il gol di Sforza limita il passivo. Nel complesso la partita degli aquilani è stata buona ma la differenza tra le due compagini c'è quindi la battuta d’arresto può essere facilmente digerita.
"Nonostante la sconfitta sia netta - dichiara il Dirigente Giuliani - il gioco c'è stato e anche la grinta. Possiamo dirci soddisfatti della prestazione al cospetto di una grande squadra."
Domenica prossima si va di scena a Montesilvano contro l'Unicentro, gara importantissima in chiave play off.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore