MALTEMPO: NEVICA IN ABRUZZO,IMPIANTI APERTI PER FINE SETTIMANA

06 Marzo 2008   12:39  

Nevica abbondantemente su tutto l'Abruzzo. A Passolanciano e Prati Di Tivo sono caduti 80 centimetri di neve, mezzo metro a Roccaraso, 20 a Campo Felice.
La perturbazione di queste ultime ore ha imbiancato le montagne abruzzesi e riacceso le speranze degli operatori del settore. Impianti di risalita aperti per il fine settimana e movimento che comincia a farsi risentire, dopo una flessione degli ultimi giorni.
E col freddo che compatta anche la neve artificiale, continua il flusso delle scolaresche e arrivano anche le prenotazioni per le prossime festività pasquali. Per Armando Cipriani, responsabile Assoturismo, la stagione non risente solo della instabilità meteo: "Il problema è più serio, è una crisi economica generale. La gente è attenta a uno, due euro.
er Pasqua infatti ci sono le prenotazioni, ma per la maggior parte sono limitate ai due giorni festivi. Si spera che con questa nevicata si allunghi anche il soggiorno".Ottimista l'assessore al turismo Enrico Paolini: "Sono fiducioso per le festività ormai alle porte.
L'ondata di freddo e neve certo riporterà i turisti sulle nostre montagne, a contatto con la natura, con la bellezza dei borghi e delle aree interne, a riscoprire le tradizioni e la gastronomia. La stagione non è ancora finita".




(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore