MSC Club, i croceristi affezionati trattati come fessi!

MSC Crociere, una settimana sulla Splendida

14 Dicembre 2012   16:07  

Sbarcare dopo una bella crociera è sempre triste e la settimana trascorsa sulla MSC Splendida è stata, in ogni caso, una bella settimana.

Questo è il primo articolo che vogliamo scrivere sulla MSC Splendida, confrontandola con la gemella Fantasia, ma soprattutto con lo "stile MSC".

IL CLUB MSC

Il primo aspetto che vogliamo analizzare è l'MSC Club, un modo per la compagnia di fidelizzare il cliente e per quest'ultimo di sentirsi molto più coccolato.

Ogni compagnia ha il suo club che offre vantaggi sia a bordo che a terra, sconti sul minibar, sulla lavanderia, su internet, cambio camera con una superiore se disponibile e altri vantaggi come una scontistica anche sul costo dei biglietti in fase di prenotazione che potrebbero far pendere la decisione verso la "propria" compagnia rispetto ad una nuova.

Di seguito proponiamo la schermata del sito ufficiale MSC Crociere catturata solo qualche minuto addietro:

Venendo subito al sodo abbiamo evidenziato alcuni dei servizi scontati di cui avremmo dovuto usifruire come soci GOLD.

Già avremmo dovuto perchè ci sono stati negati, come il servizio internet, che per il personale di bordo poteva essere scontato solo se usufruito nella cyberlibrary (l'internet cafè) e con i loro computer, insomma niente wifi o con il cavo (preso con una cauzione di 10€) in camera, per altri invece semplicemente nulla!

Niente cesto di frutta in cabina (Costa Crociere lo consegna al momento dell'imbarco), niente coupon per il casinò, niente sconto alla SPA, niente cocktail di benvenuto ed infine niente suite termale omaggio per un'ora.

Tra le altre "dimenticanze" nessun cocktail con il comandante per i soci con foto omaggio (sempre come fa Costa) e, addirittura, hanno anche dimenticato di segnalare la celiachia al ristorante.

Insomma il servizio ai soci non c'è più!

Peccato perchè delle altre 3 crociere passate ospiti delle navi MSC non avevamo mai constatato tante "sbavature" nel servizio.

Chiediamo quindi ad MSC Crociere cosa sia successo sulla MSC Splendida in questa settimana. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore