MSC Meraviglia, Aperto lo Sbigliettamento per la Prima Nave della Nuova Classe @msc_crociere

24 Giugno 2015   12:02  

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato nel Mediterraneo, comunica che da oggi sono aperte le vendite per le crociere della stagione inaugurale estiva del 2017 a bordo di MSC Meraviglia, la prima delle navi di prossima generazione del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che entro il 2022 permetterà alla compagnia di raddoppiare la capacità della flotta.

Da oggi al 5 luglio le vendite delle crociere a bordo della nuova nave che sarà lunga 315 metri saranno riservate esclusivamente ai soci dell’MSC Club, come previsto dal programma che premia i suoi ospiti più fedeli e assidui della Compagnia. Successivamente le vendite saranno estese a tutti gli amanti delle crociere che attendono con trepidazione l’opportunità di viaggiare a bordo di questa nuova nave spettacolare.

I soci dell’MSC Club e tutti gli interessati possono andare sul sito web dedicato per visionare le 12 tipologie di eleganti cabine e scegliere la migliore esperienza fra quelle proposte per a una vacanza memorabile.

“L’apertura alle vendite costituisce una pietra miliare del piano di espansione di MSC Cruises, considerando anche che la prima crociera inaugurale della nuova nave partirà fra due anni” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “MSC Meraviglia sarà un vero e proprio gioiello del mare e sarà una delle navi più ecocompatibili, sicure dell’intera industria crocieristica e dotate dei sistemi tecnologicamente più avanzati. Siamo felici di offrire ai soci dell’MSC Club la possibilità di essere i primi a scegliere e prenotare la loro vacanza con tanto anticipo, un altro servizio privilegiato nei loro confronti. Questa nave è perfetta per le crociere in ogni periodo dell’anno e in ogni destinazione del mondo garantendo stile e comfort eccezionali. La domanda che stiamo immaginando per il nostro nuovo prodotto rispecchia l’entusiasmo che l’arrivo di MSC Meraviglia sta generando”.

MSC Meraviglia sarà la nave da crociera più grande e innovativa che sia mai stata costruita da una compagnia crocieristica internazionale con sede in Europa. Questa nave all’avanguardia da 5.700 passeggeri, con una stazza lorda di 167.600 tonnellate, sarà consegnata a maggio 2017 e trascorrerà la prima estate nel Mediterraneo occidentale e sarà la prima ad avere tre home port: Genova, Marsiglia e Barcellona. Nave ideale per tutte le stagioni, MSC Meraviglia ha introdotto nuovi standard di manovrabilità e sarà perfettamente in grado di attraccare in qualsiasi porto crocieristico del mondo, il che significa che i viaggiatori degli oltre 150 paesi da cui provengono gli ospiti delle navi di MSC Crociere potranno esplorare un maggior numero delle migliori destinazioni a bordo della nave di prossima generazione della Compagnia.

MSC Meraviglia sarà una nave piena di tecnologia all’avanguardia che offrirà una gamma di servizi che vanno dalla tecnologia ‘Near Field Communication’ alle applicazioni mobile e l’uso di dispositivi smart in tutta la nave, consentendo così agli ospiti di interagire con la nave e la comunità a bordo o di programmare e scegliere le loro attività. Questa tecnologia consentirà anche ai viaggiatori di effettuare pagamenti, accedere nella propria cabina, geo-localizzare i figli, gli amici o trovare luoghi a bordo, utilizzando la ‘cruise card’ o il proprio smartphone. Un’altra dotazione straordinaria, e la prima nel settore, sarà uno schermo a LED di 480 metri quadri che sarà installato sul soffitto della promenade interna della nave. Come una sorta di cielo digitale, questo schermo a LED proietterà immagini e panorami stimolanti di giorno e di notte, tra cui anche immagini di eventi ad alto impatto visivo, creando diverse atmosfere coinvolgenti in ogni momento.

Tra le innumerevoli dotazioni della nave ci saranno anche cabine speciali Family e Super Family, cabine duplex, e un più ampio MSC Yacht Club, l’esclusiva area riservata a prua sui ponti privilegiati che offre il massimo del lusso, ampio solarium, lounge privata e ristorante. La nave sarà ricca di dotazioni straordinarie che la rendono l’ideale per crociere sia in estate che in inverno, tra cui la vasta scelta gastronomica e di intrattenimento, spazi con panorami strabilianti, un ampio teatro e un parco divertimenti spettacolare collegato a un Aqua Park esterno, oltre a una promenade interna che occupa tre ponti.

Le attività di intrattenimento saranno ampiamente disponibili a ogni ora del giorno per tutti gli ospiti tra musica, giochi e altro ancora, senza dimenticare i genitori e i loro piccoli – anche grazie a partnership con i marchi globali Lego e Chicco che testimoniano ulteriormente l’impegno della Compagnia per una vacanza indimenticabile per famiglie e bambini. MSC Crociere si impegna a fornire un’eccezionale esperienza di vacanza ai suoi viaggiatori a bordo della flotta. A tal fine, MSC Crociere offre, tra l’altro, un programma variegato e ricco di emozionanti spettacoli, straordinarie esibizioni teatrali in stile Broadway e Las Vegas, musica dal vivo e vita notturna con balli fino all’alba.

MSC Meraviglia è la prima di due navi gemelle commissionate ai cantieri STX France. La seconda entrerà in servizio nel 2019. C’è poi un’opzione da parte di MSC Crociere per la costruzione di ulteriori due navi gemelle del progetto Vista entro il 2022.

La buona cucina è un aspetto centrale dell’esperienza indimenticabile di tutte le crociere MSC, grazie a una vasta gamma di proposte succulente tra cui poter scegliere, dalla cena formale in uno dei deliziosi ristoranti della nave al ricco buffet con cucina a vista e spazi culinari dedicati dove tutti possono trovare i loro piatti preferiti, preparati al momento da chef di grande calibro. Inoltre l’importante collaborazione avviata di recente con Eataly, prestigiosa azienda italiana che promuove cibi di alta qualità, aggiunge poi alla ricca offerta di cucina mediterranea e internazionale dei ristoranti della flotta della Compagnia, l’esperienza della cucina italiana di alto livello basata su ingredienti eccezionali.

Tra l’altro, c’è anche la notizia che, oggi MSC Crociere ha dato il via al taglio della prima lamiera di MSC Seaside, la prima di altre due navi di nuova generazione che saranno costruite presso gli stabilimenti di Fincantieri a Monfalcone. La nave debutterà nel novembre 2017 e sarà varata a Miami il mese successivo – la prima volta che una nave MSC Crociere viene varata negli Stati Uniti. Tutte le operazioni legate all’attività crocieristica di Miami – che dal 2015 interesseranno anche MSC Divina – potranno usufruire del nuovo terminal di PortMiami recentemente ristrutturato ed ampliato, a significare le forti ambizioni della Compagnia di affermarsi nel mercato nord americano e a fornire ai passeggeri servizi di massima qualità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore