Ma Quale Estate, Ancora Nuvole e Temporali in Tutta Italia

10 Giugno 2016   07:38  

Come il Paradiso anche l'estate può attendere. Siamo a giugno inoltrato, ma non sembra. In queste ore l'Italia è alle prese con Storm-Line, una linea temporalesca e piovosa che sta colpendo molte regioni. E, anche se per oggi è attesa una brevissima pausa soleggiata, è già pronta in arrivo un'altra batosta temporalesca, Summer Storm, che raggiungerà la nostra Penisola nel weekend. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it.

Dopo il passaggio di Storm-line - si legge sul portale ilmeteo.it - non potremo prendere fiato che è già pronta una nuova sferzata temporalesca che tra sabato e domenica raggiungerà il Nord e parte del Centro. Già sabato temporali di forte intensità raggiungeranno gran parte delle regioni settentrionali, accompagnati anche dall'ormai consueta grandine e la possibile formazione di piccoli tornado. Temporali anche su Toscana orientale, Umbria e Marche.

Domenica il maltempo interesserà soprattutto il Triveneto, con allerta nubifragi sulle coste del Friuli Venezia Giulia e temporali colpiranno anche tutte le regioni adriatiche, migliora invece al Nordovest mentre il bel tempo interesserà le regioni tirreniche, le due isole maggiori e il Sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore