Ma la Pezzopane vi ha chiesto qualcosa? No? E allora?

Risposta non dovuta ad un'accusa ridicola

20 Febbraio 2010   10:32  

Mocerivò_214,  un utente del vostro pregiato giornale online con 2125 commenti quindi non il primo arrivato, ha espresso ciò che in estrema sintesi è il pensiero dello scrivente:

"Ma la Pezzopane vi ha chiesto qualcosa? No? E allora?"

Risposta semi-seria ad accuse ridicole

L'articolo "incriminato"

Precisiamo, che la testata giornalistica Abruzzo24ore.tv non ha comperato alcun dominio Internet e che Luca Di Giacomantonio (chi scrive) anche lui non ha acquistato a titolo personale alcunchè.

Oltre al danno d'immagine ben evidente, per il quale ci riserviamo di tutelarci nelle sedi opportune, si aggiunge la cattiva informazione fatta da voi che non avete ben controllato la titolarità dei domini che va all'azienda UnoVideo, azienda che cura i rapporti con le più grandi emittenti nazionali e internazionali e che gestisce gli interessi su Internet del gruppo (tanto per parlare di trasparenza).

Da lì partiamo per narrare la triste storia di un ottimo giornale online cittadino che da qualche tempo prende un po' troppe cantonate.

Chi è Roberta Galeotti, oggi è l'editore de ilCapoluogo.PD ops. ilCapoluogo.com giornale regolarmente registrato al Tribunale dell'Aquila n. 531 del 4 febbraio 2004 - Iscrizione al ROC n. 18854 - P.IVA 01769830660.

La Galeotti, però, assurge alle cronache solo dopo la vittoria di Ottaviano Del Turco alle elezioni regionali in quanto sua segretaria particolare (nel video al suo fianco per il Premio Harry Mancini) e solo da poco conosciamo il suo vero ruolo portato alla ribalta dalla legge sulla trasparenza e dalla sua applicazione voluta dall'Assessore regionale Federica Carpineta, quale menbro della Struttura di Segreteria del Presidente.

Lei ha percepito 80.300 euro attraverso l'accensione di n.3 Contratti di Collaborazione Coordinata e Continuativa dal 16/04/07 al 15/04/09 (Del Turco è stato arrestato il 14/07/08)

Sempre impegnata in politica con il PD fonda all'Aquila il blog DonneDemocratiche.it, come si evince dal servizio di un'altra testata locale.

Quindi il nostro editore senza macchia e compromessi viene colpita dall'arresto del Presidente Del Turco e perde il suo posto di lavoro dopo qualche mese, ma non demorde, la passione giornalistica l'attanaglia ancora.

Subito dopo lo scandalo di Sanitopoli la Galeotti acquista la titolarità del giornale online ed immediatamente ne rimuove il suo storico direttore Gianfranco Colacito, per far spazio alla sua fidata compagna di mille battaglie da donne democratiche Maria Cattini che prende immediatamente il ruolo di Direttore responsabile del giornale e che ricordiamo aver curato l'ufficio stampa del Partito Democratico sempre al tempo del Governatore Ottaviano Del Turco.

Da lì un'escalation di conferenze stampa, copia/incolla di AGI e ANSA e l'intervista esclusiva (dopo SkyTG24) all'ex Governatore Del Turco agli arresti domiciliari e come non ricordare l'intervista al tecnico Giampaolo Giuliani del 25 marzo scorso nella quale si rassicurava la popolazione che lo sciame sismico andava scemando per la fine dello stesso mese? Un vero lavoro di redazione, poi il terremoto, la fine del mondo.

Mentre noi di Abruzzo24ore.tv cercavamo di trovare il modo di mettere in salvo le nostre famiglie e informare, il sito del Capoluogo rimane immobile, fermo per svariati giorni al giorno precedente, anche se in recenti interviste la Galeotti e la Cattini hanno sempre affermato il contrario vantando gli ottimi risultati di quel periodo.

Dopo il terremoto hanno ritrovato una sede nel container posto di fronte al Centro Commerciale L'Aquilone e da lì continuano un ottimo lavoro giornalistico, come quando hanno dato per arrestato l'ex Governatore della regione Abruzzo Giovanni Pace che contattato da noi si trovava tranquillamente in casa di amici nella sua nativa Navelli.

Di problemi di etica e moralità ce ne sarebbero molti, ma le colleghe sono giovani del mestiere e quindi possono sbagliare, possiamo sbagliare anche noi e quando lo facciamo lo ammettiamo.

Ora tacciare lo scrivente e tutto il sito che mi pregio di dirigere di falsa moralità e di dubbia etica (sappiamo tutti leggere fra le righe) è veramente il colmo, ancor di più in questo caso.

In ultimo una considerazione, prima di screditare un collega, chiamatelo e fatevi chiarire ciò che non è chiaro, perchè vedete, la Pezzopane lo sa!

www.ilcapoluogo.tv, l'azienda è titolare anche di questo dominio, gentili Maria e Roberta lo sapete?


PRECISAZIONE DA PARTE DELLA REDAZIONE DI ABRUZZO24ORE.TV


Il merito alla polemica innescata dai colleghi del Capoluogo.it, i redattori di abruzzo 24ore.tv si sentono inopportunamente tirati in ballo.

Si afferma infatti nell'articolo comparso oggi sul quotidiano online aquilano:

''Siamo rimasti letteralmente sbalorditi: l’etica professionale, che riteniamo essere ben presente anche nei nostri colleghi di Abruzzo24ore e nella Presidente Stefania Pezzopane – ci impone di pensare ad uno “spiacevole misundestanding (fraintendimento)”.

Ringraziando per la premura possiamo garantire: si, niente paura, nessun misundestanding, l’etica professionale è tenuta ben presente nel nostro lavoro quotidiano, come speriamo di dimostrare quotidianamente, o almeno ci proviamo con determinazione.

Se poi la Unovideo, che fa il suo mestiere, ha registrato i domini oggetto della polemica, crediamo che ciò rientri nelle sue strategie, ed è un qualcosa di assolutamente lecito''.

La redazione di abruzzo24ore.tv

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore