Macelleria, bar, ristorante. Attività che riaprono in centro

Maccarone, Percorsi di Gusto, Giovanni Palumbo

06 Luglio 2010   11:30  

"Da oggi a settembre saranno almeno una settantina gli eserici commerciali che potranno riaprire in centro storico", ha dichiarato il direttore di Confcommercio Celso Cioni.
"Stiamo continuando a fare sopralluoghi e valutazioni di agibilità. Proprio nei giorni scorsi abbiamo tenuto un'assemlea con un centianio di commercianti e tutti hanno ribadito la volontà di riaprire, lì dove furono costretti a chiudere dopo il sisms". E di fatto già nei prossimi giorni ci saranno delle aperture.
Riaprirà lo storico bar Maccarone. Mario Maccarone è barista dal 1955 quando i suoi genitori aprirono il bar. E tra pochissimi giorni Mario Maccarone potrà riaprire, probabilmente già sabato.
"Stiamo procedendo per comparti, per riaprie almeno 3/4 esercici per ogni zona." Non negozi nel deserto, ma negozi tra i negozi.
Così, insieme a Maccarone torna in attività anche il ristorante - pizzeria "Percorsi di gusto" che inauguerà giovedì alle 18 e la storica macelleria di "Giovannino" ovvero Giovanni Palumbo che inaugura domani sera alle 18, il sindaco taglierà il nastro, e riaprirà giovedì.
Tutto concentrato in pochi metri tra la stretta via Leosini e il corso principale.

Speranza e fiducia negli operatori che riaprono "Qui durante il giorno si sentono solo le rondini -dice Marzia Buzzanca titolare di "Pecorsi di Gusto". La speranza è che presto si possano ascoltare tante voci". A invitare a ripopolare il locale ci ha pensato lo chef Niko Romito che ha messo a punto i menu.

Nuova vita per questi commercianti, che non chiedevano altro. "Me l'ero imposto: o qui o niente" ha dichiarato Giovannino che da giovedì tornerà a vendere la sua carne, nella speranza che tanti tornino a comprarla.

"Apro io - dice Maccarone- apre il macellaio, vuole riaprire Coin, la città deve vivere e deve risorgere, altrimenti... Immota manet.".

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore