Maco L'Aquila Calcio a 5, su il sipario

24 Settembre 2010   10:44  

Abbiamo fatto visita alla MACO L'Aquila Calcio a 5, ormai massima espressione del calcio a cinque nel Capoluogo, stante la retrocessione del CUS L'Aquila in C2.

Una realtà che si sviluppa sul seminato tracciato negli ultimi cinque anni dall' Independientes dell' ex presidente Ciancarelli e la cui continuità è rappresentata dalla presenza di Danilo Valloni, questa volta in compagnia del nuovo patron, Cristian Masci.

Un progetto che ha visto prima la crescita dell' Independientes dalla serie D alla C1 e che vede ora respirare l' aria dell' ulteriore programma di rafforzamento varato dall MACO. Sviluppo del settore giovanile con grande attenzione all' Under21 nazionale, potenziamento della prima squadra e miglioramento delle strutture sportive a disposizione, queste le priorità e le direttive operative dell' attuale dirigenza. Un disegno varato in estate e che intende porre le basi per una pianificazione a lungo termine per affrontare con capacità e competenze il futuro, con l' obiettivo principe di posizionarsi il prima possibile almeno in serie B.

Della realtà MACO ci hanno parlato il tecnico Gabriele Perilli, il direttore generale Fabio Ruzza ed il dirigente Danilo Valloni, titolare del complesso sportivo Area Sport.

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore