Madre tenta suicidio dopo il no del Ministero a "Stamina"

12 Ottobre 2013   06:45  

Anna Carta, 52enne siciliana, aveva deciso di buttarsi dal ponte "Guerrieri" di Modica. La donna, madre di un ragazzo che era in cura con il metodo "Stamina" è stata gettata dalla disperazione dopo che il Ministro della Sanità ha dato un "NO" definitivo alla cura sperimentale.

Mauro Terranova, il figlio, soffre da 10 anni di una patologia definita «Atassia spino cerebellare». La donna stanca della mancanza di una cura per il figlio che non riesce a muoversi, stenta a parlare ed è colpito da crisi epilettiche, ha scelto il gesto estremo.

Fortunatamente un automobilista di passaggio è intervenuto per evitare la tragedia, le ha parlato e la donna sospesa oltre il passamano nel vuoto si è sfogata. Intanto i Vigili del Fuoco hanno bucato la rete di protezione ed hanno salvato la madre disperata.

Lunedì scorso Anna Carta aveva incontrato a Ragusa l'assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino per sottoporle il 'casò del figlio. L'assessore aveva annunciato una visita in Sicilia di Davide Vannoni, padre del metodo 'Stamina' per firmare un protocollo con questa cura in alcuni ospedali siciliani, tra cui il Ferrarotto di Catania. Il no del ministro Lorenzin ha bloccato tutto.

Per la cronaca il bravo automobilista ha accusato un lieve malore dovuto alla difficile esperienza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore