Malasanità Abruzzo: Rifiutato da Ben 7 Ospedali, Muore Durante il Disperato Viaggio a Terni

21 Agosto 2016   09:04  

Non accennano a placarsi in Abruzzo le polemiche sul presunto caso di malasanità che ha portato alla morte un uomo di 69 anni, Lorenzo di Nino, di Pratola Peligna (L’Aquila), colpito da un aneurisma all'aorta dopo essere stato rifiutato da sette ospedali. L’episodio accaduto lo scorso 12 agosto è stato rivelato stamani dal quotidiano abruzzese 'Il Centro' dopo che la famiglia dello sfortunato pratolano ha inoltrato una denuncia, chiedendo all’Autorità giudiziaria di fare luce sull’accaduto.

L’uomo, dopo il malore, è stato portato all’ospedale di Sulmona intorno alle 8 di mattino, dove è gli è stato diagnosticato la gravità del male e dove è stato subito comunicato l’impossibilità di poterlo operare nello stesso presidio. E’ scattata subito la ricerca di una struttura ospedaliera abruzzese, dove poter intervenire chirurgicamente. La sola disponibilità possibile in Abruzzo era l’Ospedale di Chieti, ma solamente dopo le 15 del pomeriggio.

E’ stato a quel punto che si è deciso di portare il malato all'ospedale di Terni in elicottero. Alle 12,30 il velivolo è atterrato nella piazzola a sei chilometri dall’Ospedale umbro ed è iniziata la disperata corsa verso la struttura ospedaliera ma Di Nino ha cessato di vivere lungo questo suo ultimo viaggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore