Maltempo Abruzzo: Alberi Caduti e Scuole Chiuse a Ortona

25 Novembre 2023   16:03  

Il primo weekend invernale è iniziato con forti precipitazioni, neve e gelo in tutto il territorio abruzzese. Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato il crollo di alberi e rami sulle strade, portando a situazioni di pericolo. Un automobilista è rimasto ferito sulla SS16 a causa di un albero caduto durante il passaggio di un'auto tra Pineto e Silvi, vicino alla torre di Cerrano.

La Ss 16 è stata temporaneamente chiusa in quel tratto per consentire la rimozione dell'albero e ripristinare la viabilità. Ad Ortona, il sindaco Leo Castiglione ha preso la decisione di chiudere le scuole a causa delle difficoltà nella circolazione dovute alla presenza di alberi, rami e cassonetti spazzati dal vento su diverse strade cittadine.

Nella notte, un albero è collassato su via De Ritis a Ortona, ma grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, la carreggiata è stata sgomberata rapidamente senza danni rilevanti. Anche a Pescara, un albero è caduto su via Regina Margherita, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la circolazione.

Le condizioni meteorologiche avverse proseguono con pioggia, nevischio e vento forte. Le autorità avvertono che per le prossime 24 ore è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per il rischio idrogeologico legato a temporali su specifici bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore