Maltempo, Chieti: l'Esercito per le vie della città

Il Sindaco Di Primio: "Sale e mezzi non mancano"

06 Febbraio 2012   14:49  

L'ondata di maltempo di questi giorni sembra non voler terminare. A Chieti, in queste ore, è servito l'intervento dell'esercito: da ieri, gli uomini del Centoventireesimo Reggimento di Chieti hanno iniziato in mattinata lo sgombero della neve dalle strade principali permettendo ai cittadini di poter circolare senza troppe difficoltà.

Intanto, il Prefetto di Chieti Fulvio Rocco ha istituito un Centro di Coordinamento di Soccorsi che permetta alle operazioni di essere svolte più facilmente. Lo stesso Rocco ha commentato l'attuale situazione della città teatina: "Stiamo cercando di fronteggiare al meglio il fenomeno che, possiamo dirlo, è uno dei più straordinari degli ultimi 27 anni. Una nevicata così abbondante non può essere paragonata neanche a quella del 1985".

Inoltre c'è da lavorare ancora tanto per alcune frazioni isolate nel Vastese e nel Sangro ancora sepolte da uno spesso manto bianco.

In città, invece, le scuole rimarranno chiuse, per il momento, fino a domani. Ma il provvedimento di sospensione delle lezioni negli asili nido e in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città e dei centri del comprensorio e dei comuni della Marrucina, potrebbe essere prorogato anche fino a mercoledì.

Il Sindaco Umberto Di Primio ha commentato l'evoluzione della situazione: "Stiamo lavorando su tutto il territorio ma, solo in parte, abbiamo raggiunto l'obiettivo finale che è quello di ristabilire la totale normalità. Purtroppo il meteo delle prossime ore è ancora avverso e, forse, fino a giovedì potrebbe continuare a nevicare. Tuttavia i mezzi, così come le provvigioni di sale, ci sono e stiamo cercando di lavorare al meglio per i cittadini". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore