Maltempo L'Aquila, Petrocco: "Servono misure straordinarie per imprese e famiglie"

07 Febbraio 2012   17:07  

“L'Abruzzo è di nuovo in ginocchio e dalle ultime previsioni meteo sembra che il peggio non sia ancora passato. Lo stop forzato  di una settimana alle attività produttive, la chiusura delle autostrade, e quindi l'impossibilità di approvvigionamento delle materie prime, ha portato ad ingenti perdite per le imprese stimate  già in molti migliaia di euro.

E' notizia di oggi che la Sevel ha proclamato il blocco produttivo che  inevitabilmente si estenderà  anche alle aziende dell'indotto. La macchina economica avrà bisogno di mesi prima di tornare a regime e se non verranno adottate misure adeguate questo sarà il colpo di grazie per le PMI d'Abruzzo  che già fanno i conti con una crisi economica senza precedenti.

Per questo faccio appello al Presidente della Regione Chiodi perchè vengano varate, in accordo con l'ABI, misure straordinarie di sospensione dei pagamenti per le aziende e le famiglie per accompagnarli verso una 'progressiva normalità'.
Chiedo anche a tutte le associazioni di categoria che si facciano portavoce di questo grave problema perchè dopo sarà tardi".

Lo dice Chiara Petrocco, consigliere della X Circoscrizione del Comune dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore