Maltempo: Lunedì di festa per il pubblico impiego, l'emergenza neve fa chiudere gli uffici

05 Febbraio 2012   12:41  

L'Emergenza neve impone di tenere chiusi tutti gli uffici pubblici in provincia dell'Aquila ed il Prefetto firma l'ordinanza.

E' comunque lecito chiedersi come sia possibile che dopo 72 ore che ha smesso di nevicare l'intera città sia ancora paralizzata.

Di seguito il testo dell'ordinanza.

Ordinanza di chiusura di tutti gli uffici pubblici

lunedi 6 febbraio 2012

Il Prefetto dell'Aquila, Giovanna Maria Iurato, considerato che tutte le strutture operative di protezione civile hanno prorogato lo stato di allerta, che il perdurare delle condizioni metereologiche avverse, associate alle nevicate ancora in corso ed alla formazione di ghiaccio sulle strade, potrebbe determinare situazioni di pericolo per la sicurezza della circolazione stradale urbana ed extraurbana, con conseguente pericolo per la sicurezza pubblica e l'incolumità degli stessi cittadini, che in tutta la provincia continua a riscontrarsi una situazione di seria difficoltà nella transitabilità viaria aggravata, ha disposto la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici dell'Aquila e dei Comuni della provincia, compresi gli Uffici Giudiziari, per il giorno 6 febbraio 2012.

L'Ordinanza è stata emessa in ossequio agli artt. 2 e 14 della legge 225/1992 e all'art. 2 del T.U.L.P.S. 773/1931 e ritenendo necessario scongiurare, in queste ore di prevedibile inasprimento delle condizioni metereologiche, ogni situazione di pregiudizio alla sicurezza pubblica con probabili ripercussioni anche sull'ordine pubblico.

Questo comunicato stampa riveste carattere di urgenza in relazione all'immediata veicolazione dello stesso a tutta la popolazione e, pertanto, vi preghiamo di darne efficace e rapida diffusione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore