Maltempo: San Valentino ancora senza energia elettrica dopo 60 ore

05 Febbraio 2012   21:24  

"Sono passate quasi 60 ore e 129 famiglie di San Valentino sono ancora senza energia elettrica". Lo dice il sindaco Angelo D'Ottavio, che in giornata ha ricevuto più di una rassicurazione sull'imminente soluzione del problema ma fino ad ora nessuno ha saputo individuare una via d'uscita.

"L'Enel, prosegue D'Ottavio, si è difesa dicendo di aver tentato due volte di intervenire ma di essere stata impossibilitata per ragioni di viabilità, cioè per problemi avuti lungo la Tiburtina. Eppure posso assicurare che la Tiburtina, spiega D'Ottavio, è assolutamente percorribile come le strade provinciali e comunali del nostro territorio. Sarebbe stato più corretto da parte di Enel informarci della difficoltà incontrata nel riparare il guasto, facendo in modo di continuare ad erogare il servizio con uno o più gruppi elettrogeni. In questi casi è fondamentale la chiarezza, come prima cosa, e invece ai cittadini sono state fornite dai centralini Enel informazioni discordanti, alternate a lunghissime attese. Ma anche su questo avremo tempo e modo per fare chiarezza, e posso annunciare sin da ora che sarà promossa un'azione risarcitoria d'intesa con i cittadini".

"Restiamo in attesa della riattivazione del servizio, conclude il sindaco, e nel frattempo continua il servizio promosso dall'amministrazione, d'intesa con i Carabinieri, per fornire assistenza alle famiglie, che devono soddisfare esigenze di ogni tipo, essendo senza candele o con le batterie dei telefonini scariche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore