Maltempo: a Pescara scuole chiuse 6 e 7 febbraio

04 Febbraio 2012   15:01  

Le scuole di Pescara resteranno chiuse anche lunedi' e martedi' e causa del maltempo e i palazzetti comunali rimarranno chiusi fino a domani. Lo ha disposto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che ha firmato due ordinanze, al fine di fronteggiare l emergenza neve che si e' abbattuta sulla citta' adriatica e che a quanto pare proseguira' anche nelle prossime ore, con ulteriori nevicate.

Preoccupa, dice il sindaco, anche il ghiaccio che si forma sotto la neve e che e' sempre causa di incidenti stradali e rovinose cadute. Mascia ha anche spiegato che sono state chiuse tredici strade al traffico veicolare e pedonale a causa del forte rischio di caduta dei rami spezzati degli alberi, che cedono sotto il peso della neve. Centinaia gli interventi da parte dei mezzi del Comune e dei vigili del fuoco che sono proseguiti per tutta la notte e nel corso della mattinata per fronteggiare una situazione che viene definita "difficile" Palazzo di citta'. Ai pescaresi viene fornita assistenza che puo' essere richiesta telefonicamente. 

ulle strade provinciali si circola e non ci sono particolari problemi, anche alle quote piu' alte, e i mezzi della Provincia continuano a lavorare. La neve, comunque, e' molta, e viene accumulata ai bordi delle strade per cui c'e' da prestare massima attenzione. Restano i problemi legati alla mancanza di energia elettrica a San Valentino, e in alcune zone di Popoli, Tocco da Casauria e Scafa, dove non c'e' corrente da ieri pomeriggio. Il sindaco di San Valentino Angelo D'Ottavio ha scritto al prefetto Vincenzo D'Antuono per sollecitare interventi in favore delle 129 famiglie e annunciare di essere pronto a spostare tutti nelle strutture ricettive, a spese dei responsabili del disagio. In alcune case, dice D'Ottavio, con i riscaldamenti spenti per mancanza di energia elettrica, le temperature hanno raggiunto meno dieci gradi. Per fronteggiare l'emergenza i vigili del fuoco hanno chiamato a lavoro anche chi non era di turno. Un'autobotte di acqua e' stata richiesta dalla Asl di Tocco. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore