Maltempo, abbondante nevicata nell'aquilano

30 Gennaio 2011   11:45  

L'avanzare di una circolazione depressionaria sulla scena mediterranea centro-occidentale sta determinando un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche, in estensione dalla Sardegna all'Italia nord-occidentale, con precipitazioni a prevalente carattere nevoso, mentre sulle aree tirreniche centro-meridionali prevarranno i temporali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ieri un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di venerdì e che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensita' sulle regioni tirrenico-centrali. I fenomeni potranno essere accompagnati da attivita' elettrica e raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguira' l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
In Abruzzo nevica nell'entroterra da questa notte. Nell'aquilano paesaggio completamente imbiancato già dalle prime ore della mattina.

Secondo il bollettino della neve dell'Azienda regionale Promozione Turismo, oggi sono aperti quasi tutti gli impianti sciistici della regione: si scia a Campo Felice-Rocca di Cambio, Campo Imperatore, Ovindoli-Monte Magnolia, Pescasseroli, Pescocostanzo, Roccaraso, Rivisondoli, Scanno Monte Rotondo e Passo Godi, Passo Lanciano, Prati di Tivo, Prato Selva e San Giacomo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore