Maltempo: all'Aquila non ha nevicato, se lo ha fatto solo un pochino...

...e la strigliata dell'ufficio stampa del Comune

01 Febbraio 2012   16:17  

Non è vero che ha nevicato, no, no, no....

Se pure lo ha fatto è stato solo un pochino....

Chi ha trovato tutte le strade innevate di fresco, sia le principali che le secondarie, chi ha trovato le scuole chiuse (alcune lo sono state), chi ha trovato camion o macchine di traverso non è una persona sincera e vi racconta fandonie.

Oggi a L'Aquila c'era il sole, il sale per terra (che evita il ghiaccio) e gli spazzaneve in ogni dove.

Oggi a L'Aquila il Sindaco non ha inviato messaggi sms alla nostra collega Matilde Albani in diretta radiofonica su Radio L'Aquila 1, ma ha prontamente fatto scrivere un comunicato stampa su cosa stava succedendo in città, situazione traffico, scuole, ricordare catene o pneumatici da neve, diramare prontamente e preventivamente quali strade erano sgombere dalla neve e quali ancora no.

Oggi L'Aquila ha dimostrato maturità, sappiamo gestire una nevicata di 4/5 ore, l'emergenza sismica non ci farà più paura....

In coda una doverosa precisazione sollecitata da una telefonata di oltre 10 minuti, farcita da insulti velati, altri meno, dell'ufficio stampa del Comune dell'Aquila.

Siamo colpevoli di aver descritto in questo articolo la nostra esperienza, siamo colpevoli di aver chiamato troppo presto (le 8 e 19) e di non aver tentato di nuovo di metterci in contatto con lo stesso ufficio.

Chiediamo venia eravamo impegnati a descrivere la situazione di caos che la città viveva in quelle ore, chiediamo scusa a chi si è sentito offeso perchè dopo una chiamata a vuoto non abbiamo riprovato, eravamo intenti a gestire 3 troupe in giro per la città a leggere e a rispondere a decine di mail che ci chiedevano cosa succedesse nel silenzio assordante del Comune, del suo Sindaco, del suo ufficio stampa che prontamente alle 11.04 ha diramato un comunicato in cui si ricordava ai cittadini di montare le catene e di uscire con le gomme antineve.

Chiediamo scusa, siamo frettolosi e non sappiamo attendere.

Chiediamo per l'ultima volta scusa se da un comunicato delle 11.04 ci aspettavamo anche un aggiornamento della situazione, strade ancora bloccate, eventuali disagi alla percorribilità, segnalazione di incidenti, ma si sa per questo è meglio collegarsi a internet o ascoltare la radio dove imprenditori folli senza nulla chiedere al Comune si preoccupano di fare il Servizio Pubblico, quello vero, non pagato dallo stato tutti i 27 del mese.

Ancora mille scuse speriamo di imparare dai nostri errori.

La redazione di Abruzzo24ore.tv


Galleria Immagini

Maltempo a L'Aquila, solo fantasia?
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore